Gli appassionati di sport attendevano questo annuncio da tempo. Negli ultimi giorni si è tanto parlato dei portabandiera italiani per le Olimpiadi di Parigi 2024. In tanti sognavano Jannik Sinner ad aprire la ‘sfilata’ degli atleti azzurri alla cerimonia inaugurale dei prossimi Giochi Olimpici, ma la scelta è caduta su altri due campionissimi italiani.
Tamberi ed Errigo Portabandiera
Saranno Gianmarco Tamberi (atletica, salto in alto) e Arianna Errigo (scherma, fioretto) i portabandiera dell’Italia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. La decisione è stata comunicata dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, in Consiglio nazionale. I due alfieri sfileranno con il tricolore durante la Cerimonia di apertura del prossimo 26 luglio. Il 13 giugno al Quirinale è in programma la consegna della bandiera da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Ci sarà, dunque, una chance per Sinner: l’altoatesino potrebbe essere portabandiera alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024. La scelta sarà presa durante la rassegna a cinque cerchi in base anche ai risultati degli atleti: in caso di medaglia il tennista azzurro potrebbe ricoprire questo speciale ruolo.