Rigore Raya-Gabriel, errore clamoroso ma l’arbitro li ‘giustifica’: polemica furiosa | VIDEO

Il rigore per l'errore Raya-Gabriel in Arsenal-Bayern Monaco è clamoroso: l'arbitro però giustifica i calciatori e scoppia la polemica

CalcioWeb

Episodio incredibile capitato in una delle due spettacolari partite dei quarti di finale di Champions League ‘modello Superlega‘. Siamoa l 66’ di Arsenal-Bayern Monaco, bavaresi in vantaggio per 1-2 grazie alla rimonta firmata da Gnabry e Kane. L’inerzia è dalla loro parte e l’Arsenal commette un errore clamoroso.

Il portiere Raya posiziona la palla a terra per battere una rimessa dal fondo, passa la palla al compagno Gabriel che, convinto che toccasse a lui battere, prende la palla con le mani, la posiziona a sua volta nell’area piccola e la passa a Raya. E il gioco prosegue come se niente fosse. C’è un plateale tocco di mano in area che porta a un calcio di rigore. L’arbitro Glenn Nyberg però lascia correre.

Rigore Arsenal-Bayern Monaco: l’arbitro ‘giustifica’ un errore da bambini

Nonostante le proteste vibranti, l’arbitro non ha voluto assegnare un calcio di rigore. Tuchel, allenatore del Bayern Monaco, ha parlato con il direttore di gara nel post partita e, successivamente, ha spiegato l’accaduto davanti alle telecamere: “per me e per noi tutti, l’arbitro ha commesso un errore clamoroso. Capisco che è una situazione folle ma mettono la palla a terra, lui fischia, il portiere la passa a Gabriel che la prende in mano. La spiegazione che ci ha dato è stata orribile. Ci ha detto che era un errore da bambini che non poteva dare un penalty simile in un quarto di finale di Champions“.

Harry Kane ha commentato: “è il rigore più netto che abbia mai visto in vita mia”. Dello stesso parere Thomas Muller: “l’arbitro ha visto tutto chiaramente. L’errore è stato troppo stupido e ingenuo per dare un rigore. Ma non sta a lui interpretarlo. Lui deve imporre le regole, anche se non gli piacciono. Non penso che il regolamento dica ‘Se non c’è volontarietà, si riparte con una nuova rimessa dal fondo’. E’ un rigore chiaro e netto. Forse ha ragione Matthias Sammer quando parla del trattamento delle squadre tedesche da parte della lobby dei ‘Collinas’(riferendosi a Pierluigi Collina, ndr.)”.

Condividi