“Prima dell’eutanasia voglio l’Europa League”: la bella storia del tifoso della Roma è un fake?

La storia del tifoso della Roma, malato terminale, che avrebbe chiesto ai giallorossi l'Europa League prima di morire sarebbe un fake

CalcioWeb

Nei giorni scorsi era diventata virale la storia di Edoardo, tifoso della Roma che, dopo aver chiamato “Tele Radio Stereo”, famosa radio romana molto nota ai tifosi romanisti, aveva chiesto alla Roma di vincere l’Europa League come ultimo desiderio prima di morire.

Una storia che, in realtà, sarebbe un fake recitato ad arte. Lo conferma l’AdnKronos. Il ragazzo che ha raccontato di aver in programma un ‘appuntamento’ presso una clinica in Svizzera per un suicidio assistito, posticipato dopo il 22 maggio poichè quella è la data della finale di Europa League, si sarebbe inventato tutto.

L’agenzia di stampa ha spiegato che non si tratta di un malato terminale e non ha in programma di andare in Svizzera per il suicidio assistito. Non è chiaro nemmeno perché abbia chiamato Tele Radio Stereo: forse uno scherzo prima del derby europeo contro il Milan? Secondo l’AdnKronos, Edoardo sarebbe marito di una donna erede di una ricca e famosissima famiglia e non è in una situazione disperata come racconta.

Ci aveva creduto anche De Rossi

Nella conferenza stampa della vigilia di Roma-Milan, gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League, De Rossi aveva fatto un riferimento alla vicenda dichiarando: “daremo tutto per quel tifoso e per tutti gli altri. La questione ci ha toccato e la società sta cercando di rintracciarlo, a patto che lui lo voglia“. Probabilmente non si farà trovare…

Condividi