Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: “il Valladolid sarà il prossimo”

La notizia era nell'aria, adesso è arrivata l'ufficialità: Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro
CalcioWeb

Ronaldo ‘Il Fenomeno’, ex calciatore dell’Inter, non è più il proprietario del Cruzeiro. L’annuncio è arrivato direttamente sui canali ufficiali del club brasiliano che ha confermato il passaggio di proprietà delle quote societarie (90%) in possesso dell’ex attaccante a BPW Sports, società gestita dall’imprenditore Pedro Lourenço, per una cifra che, secondo la stampa locale, sarebbe di 600 milioni di reais ( circa 109 milioni di euro).

Ronaldo aveva acquistato il Cruzeiro nel dicembre 2021. In quel periodo Ronaldo, proprietario anche del Real Valladolid, sborsò 400 milioni di reais (circa 73 milioni di euro), riuscendo poi a cancellare gran parte dei debiti e a riportare la squadra in massima categoria. Ora continuerà comunque a far parte del consiglio di amministrazione.

L’addio al Valladolid

“Il Valladolid è il prossimo. È probabile che in futuro farò qualcosa legato al settore calcio, ma cercherò di essere più responsabile d’ora in poi nei miei progetti. Intanto ho compiuto la mia missione, che era quella di risanare il Cruzeiro”, ha detto.

L’ex calciatore è azionista di maggioranza del Real Valladolid dal 2018, con l’82% delle quote, e sotto la sua presidenza il club è retrocesso due volte in seconda divisione.