Svizzera-Italia, clima incandescente: il Ct Yakin punge gli azzurri

Il Ct Murat Yakin infiamma l'atmosfera in vista della sfida di sabato dell'Olympiastadion di Berlino

CalcioWeb

Svizzera e Italia sono pronte ad affrontarsi in un match senza esclusioni di colpi. E’ altissima l’attesa in vista della sfida dell’Olympiastadion di Berlino valevole per gli ottavi di finale della competizione Euro 2024.

Il ct della Svizzera Murat Yakin ha deciso di surriscaldare l’ambiente e aumentare la pressione in casa azzurra: “abbiamo qualità a sufficienza per questa partita. Non vogliamo preoccuparci più di tanto dell’Italia”, sono le parole dell’allenatore alla tv del Paese Srf.

“Penso sia vero il contrario perché le cose per noi stanno funzionando bene” ha detto l’allenatore di origine turca. “Non possiamo dire che siamo i favoriti, ma di certo ce la giocheremo. Il pareggio contro la Germania ci ha dato grande fiducia e non possiamo nasconderci” ha aggiunto Yakin.

Sul match contro la squadra di Spalletti: “abbiamo seguito la partita dell’Italia molto attentamente, analizzandola tatticamente e anche dal punto di vista strategico. Sono imprevedibili, ma non vediamo l’ora di giocarla. Siamo preparati”. Punto chiave secondo il ct sarà “l’aspetto mentale: abbiamo qualità a sufficienza per sopravvivere a una partita come questa”.

Condividi