Dopo aver chiuso per l’arrivo di Spinazzola, contratto biennale per l’ormai ex esterno della Roma, il Napoli si prepara a chiudere per Alessandro Buongiorno. Fitti i contatti per il difensore centrale del Torino con importanti passi avanti nelle ultime ore. L’accordo di massima sembra essere stato trovato con 35 milioni + 5 di bonus da versare nelle casse dei granata, mentre con il calciatore si starebbe discutendo della possibilità di inserire una clausola da 70 milioni al terzo anno di contratto.
L’ostacolo principale, comunque, non sarebbe di natura strettamente contrattuale o economica. Nelle ultime ore è stato registrato il forte interessamento dell’Inter sul calciatore.
Inter su Alessandro Buongiorno: le parole dell’agente
L’agente di Buongiorno, intercettato da Sky Sport fuori dagli uffici dell’Inter, ha dichiarato: “Buongiorno al Napoli? Pensavo Buongiorno all’Inter (ride, ndr). Ne abbiamo parlato anche con i nerazzurri, due battute, un po’ di chiacchiere…“.
Non solo qualche ‘battuta’, all’Inter Buongiorno interessa davvero. I nerazzurri hanno però bisogno di tempo e cash: si tratta la cessione di Carboni, così come la possibilità che de Vrij (condizione necessaria per puntare a Buongiorno) possa lasciare il club con destinazione Olanda o Arabia Saudita. Buongiorno e il suo agente prenderanno tempo o diranno sì al Napoli?