DAZN, i nuovi prezzi dopo le proteste degli utenti (e non solo): sarà meno cara ma… solo in Francia

DAZN ha aumentato i prezzi in Italia ed i tifosi sono sempre più preoccupati e furiosi: la situazione in Francia

CalcioWeb

I campionati italiani e le competizioni europee sono alle porte e un argomento caldo è quello relativo ai diritti tv. I prezzi DAZN sono aumentati ed i tifosi sono sempre più preoccupati: un abbonamento costerà da un minimo di 34.99 euro a un massimo di 69.99 euro per il servizio Plus.

Nella giornata di giovedì DAZN ha finalizzato l’acquisizione di tutti i diritti della Ligue 1 dopo le tensioni e le incertezze delle ultime settimane. Secondo quanto riporta l’Equipe la piattaforma ha visto l’agitazione nell’opinione pubblica in Francia causata delle prime simulazioni di offerta da 30 a 40 euro al mese per cercare di rientrare dall’investimento di 400 milioni di euro a stagione.

I nuovi prezzi

Il management di DAZN ha deciso di rivedere i prezzi delle offerte e di stabilizzarli sulla cifra di 25 euro al mese. La piattaforma ha anche ascoltato i consigli dei futuri partner di distribuzione che li hanno avvisati della difficoltà di vendere il prodotto ad un prezzo così alto. Anche i presidenti delle squadre hanno manifestato tutte le preoccupazioni, temendo anche l’esplosione della pirateria e il fallimento del progetto. In Francia la situazione è tornata alla normalità in Italia, invece, gli abbonamenti sono sempre più alti e assistere alle partite è diventato sempre più un lusso.

Condividi