“Faccio i complimenti a Vincenzo Montella perché ha lavorato e sta lavorando bene con una squadra importante come commissario tecnico della Nazionale turca. Noi pensiamo il campionato turco sia facile ma è molto sentito, i tifosi soprattutto sono molto calorosi e lo abbiamo visto anche durante questo Europeo dove ci sono trenta-quarantamila turchi a vedere ogni partita e questo vuol dire che la nazionale turca ha l’apporto anche del suo pubblico oltre che avere giocatori importanti, soprattutto i giovani che sono emersi in questa competizione“.
È quanto dichiarato da Giancarlo Antognoni, bandiera della Fiorentina e Ambasciatore Fair Play Menarini, parlando con i giornalisti, durante la cena di gala a Firenze che ha aperto l’edizione 2024 del Premio Internazionale Fair Play Menarini.
Vincenzo Montella è “un allenatore propositivo, che anche quando era fermo si è documentato, il suo credo è sempre stato offensivo anche se contro l’Austria l’ho visto abbastanza in difesa – ha dichiarato Antognoni – Ritengo, però, che nel calcio di oggi non si può sempre essere propositivi, bisogna anche pensare alla fase difensiva ed una volta che la Turchia è andata in vantaggio ha tirato un po’ i remi in barca. Turchia-Austria è stata comunque una gran bella partita”.