Dopo la sconfitta in Supercoppa contro il Real Madrid c’è un po’ di amaro in bocca per l’Atalanta che, per risollevarsi, è pronta a regalarsi tre nuovi acquisti nelle settimane conclusive di calciomercato. Il primo profilo riguarda il calciatore che andrà a sostituire Teun Koopmeiners, sempre più vicino alla Juventus per una cifra vicina ai 55 milioni di euro.
Il prescelto è Matt O’Riley, centrocampista del Celtic e della nazionale danese. C’è distanza di 2 milioni fra i 27 offerti dai bergamaschi e i 29 (bonus compresi) richiesti dagli scozzesi: una forbice facilmente annullabile con un rilancio definitivo.
Tutto fatto, invece, per l’arrivo di Marco Brescianini. Il centrocampista del Frosinone, dopo la rottura fra ciociari e Napoli dei giorni scorsi, ha effettuato le visite mediche ed è pronto a vestire di nerazzurro.
Sulla fascia destra, sfumato Pubill che non ha passato le visite mediche, il profilo selezionato è quello di Wesley, laterale 20enne del Flamengo. L’offerta è di 16 milioni più bonus, manca ancora l’ok del club brasiliano.