L’Inter ha deciso di correre ai ripari sul calciomercato dopo l’esordio nel campionato di Serie A. La sfida della 1ª giornata contro il Genoa si è conclusa sul risultato di 2-2 e le prime indicazioni sono state chiare: centrocampo e attacco sono di altissimo livello mentre la difesa ha manifestato qualche problema di troppo.
In particolar modo la prestazione di Bisseck ha fatto scattare un campanello d’allarme: il centrale tedesco non è stato attento in occasione del vantaggio di Vogliacco e nel finale è stato protagonista in negativo del fallo da rigore per il definitivo 2-2.
Nelle ultime ore i nerazzurri hanno effettuato un vero e proprio blitz in difesa: è ad un passo l’arrivo di Tomas Palacios. Il cartellino del calciatore è di proprietà del Talleres, ma il calciatore sta giocando in prestito con opzione di riscatto all’Independiente Rivadavia. Proprio l’Indipendiente ha il diritto di esercitare una opzione per l’acquisto del 50% nel 2024 a circa 2 milioni di euro. Le due società hanno raggiunto l’intesa ed è in arrivo anche il via libera per l’Inter. Il club nerazzurro è pronto a versare circa 6 milioni di euro.
Chi è Tomas Palacios e come cambia l’11 dell’Inter
Tomas Palacios è un calciatore argentino classe 2003. Si tratta di un difensore mancino forte fisicamente ed in grado di giocare in due ruoli: terzo a sinistra o centrale. E’ considerato il vice-Bastoni ma è in grado di ricoprire anche il ruolo di difensore centrale e regalare soluzioni alternative.
Pochi dubbi sulle scelte di Inzaghi a centrocampo e in attacco con Zielinski e Taremi pronti ad insidiare i titolari. In difesa l’arrivo di Palacios potrebbe regalare sorprese nell’11 titolare. L’argentino, infatti, è un candidato nel ruolo di difensore centrale e potrebbe insidiare la coppia Acerbi-De Vrij. Sulla destra probabile il ritorno di Pavard dopo le disattenzioni di Bisseck nella sfida contro il Genoa.