Diritti tv Serie B, Sky fuori dai giochi? No! Lo scenario che fa felici i tifosi

La Serie B sarà trasmessa su Dazn e Amazon Prime ma Sky non è ancora fuori dai giochi: lo scenario fa felici i tifosi
CalcioWeb

Dove vedere la Serie B in tv? Qualche giorno fa la risposta sarebbe stata: “da nessuna parte”. In effetti, a pochi giorni dall’inizio del campionato cadetto, la situazione era piuttosto tragica: silenzio sui diritti tv, tifosi alla disperata ricerca di un broadcaster che trasmettesse le partite della propria squadra del cuore e nessuna risposta.

Balata è poi riuscito a chiudere con Dazn che ha acquistato i diritti tv per 12 milioni. Appena in tempo per trasmettere il primo weekend di campionato. Poi il ‘raddoppio’ con Amazon Prime. E Sky? Per ora la piattaforma è la grande assente nel panorama tv cadetto. Ma non è detto che lo resti a lungo.

Secondo “La Gazzetta dello Sport”, Sky proverà a fare una nuova offerta per assicurarsi la Serie B in co-esclusiva, proposta che però sarà inferiore ai 13 milioni di euro sborsati per lo scorso triennio. Sarà una trattativa che richiederà delle tempistiche di certo non brevi ma che potrebbe permettere a un numero decisamente maggiore di tifosi di poter guardare la Serie B con più facilità.