Milan, la nuova policy del club rossonero per le atlete in maternità: i dettagli

Il Milan presenta un'innovativa policy per la maternità delle sue atlete con delle novità che vanno oltre la normativa vigente

CalcioWeb

Nuove misure di tutela per le proprie calciatrici, che vanno dal rinnovo automatico del contratto all’assistenza per la cura dei figli. E’ questa l’innovativa policy del Milan per la maternità delle sue tesserate. È il primo club tra i top del calcio europeo, informa la società, a prevedere un programma di tutela.

Il prolungamento di contratto avverrà in caso di scadenza nella stagione sportiva in cui la gravidanza è iniziata ed è prevista l’assistenza per i figli nelle ore in cui l’atleta è impegnata nell’attività sportiva.

Ci sarà anche supporto per voli, alloggi e altre spese di viaggio per i figli della tesserata che ha condotto la gravidanza o è responsabile unico del minore, insieme ad un accompagnatore. “Una iniziativa – si legge in una nota del Milan – che mira a supportare le calciatrici e le professioniste degli staff tecnici rossoneri nel proprio percorso di vita, non soltanto professionale, creando un ambiente favorevole per prendere importanti decisioni personali“.

Condividi