Continua il programma alle Olimpiadi di Parigi e un altro episodio è salito alla ribalta della cronaca. La polizia francese avrebbe avviato un’indagine per frode nei confronti di un tassista, accusato di aver addebitato a un funzionario olimpico del Qatar 1.700 euro anziché 17 euro indicati sul tassametro.
Le Parisien ha affermato che l’uomo ha pagato con carta di credito e solo in seguito si è reso conto di aver ricevuto un addebito di 100 volte superiore per una breve corsa da un ristorante alla Torre Eiffel. Ha segnalato il caso alla polizia, che ha avviato un’indagine.
Il precedente
Come riporta anche Adnkronos l’anno scorso un tassista di Parigi è stato arrestato con l’accusa di aver truffato turisti stranieri in uno schema simile, con uno spagnolo a cui sono state addebitate segretamente 1.500 euro anziché 15 euro.
L’autista ha ingannato i turisti facendogli credere che il pagamento contactless sul suo lettore di carte non funzionasse. Mentre loro hanno inserito il pin in buona fede, l’autista ha nascosto l’importo aumentato.