Austria, l’ex calciatore Hinteregger sospeso: il motivo è da condannare

Martin Hinteregger è stato sospeso dalla sua associazione calcistica locale dopo aver presumibilmente spinto un tifoso a terra

CalcioWeb

Un altro episodio da condannare nel mondo del calcio: l’ex nazionale austriaco Martin Hinteregger è stato sospeso dalla sua associazione calcistica locale dopo aver presumibilmente spinto un tifoso a terra durante una partita amatoriale.

Secondo i giornali Kleine Zeitung e Kronen Zeitung, la commissione disciplinare della Federazione calcistica della Carinzia in Austria ha affermato che il giocatore-allenatore trentaduenne non può rappresentare il suo club amatoriale di quinta divisione SGA Sirnitz fino a nuovo avviso. L’ex professionista della Bundesliga, che ha vinto l’Europa League con l’Eintracht Frankfurt nel 2022, sarebbe accusato di aver spinto il tifoso due settimane fa durante una partita contro il Mittlern.

I dettagli

L’uomo ha presentato una denuncia penale contro Hinteregger, che è tornato al suo club d’infanzia dopo aver sorpreso Francoforte ritirandosi dal calcio professionistico poco dopo il loro trionfo europeo. Il suo ritiro è avvenuto dopo che Hinteregger ha preso le distanze da un socio in affari con legami con l’estrema destra.

Nell’azione dello scorso fine settimana, Hinteregger ha riportato un infortunio alla mano durante una partita tra Sirnitz e Ferlach ed è stato trasportato in ospedale in elicottero, suscitando sconcerto tra gli altri giocatori dilettanti.

Condividi