Dramma Pedro, è rottura del crociato: al suo posto… Joao Pedro

Il problema di Pedro è gravissimo: il Brasile ha deciso di correre ai riparti in vista dei prossimi appuntamenti

CalcioWeb

Il brasiliano Pedro, attaccante del Flamengo, è stato costretto al forfait dopo aver subito un infortunio al ginocchio durante un allenamento. Per il 27enne attaccante verdeoro l’esito degli esami è drammatico: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Al suo posto è stato convocato l’attaccante del Brighton Joao Pedro in vista delle qualificazioni alla Coppa del Mondo contro Ecuador e Paraguay.

Joao Pedro show e la situazione del Brasile

Joao Pedro ha fatto un inizio di stagione impressionante con due gol nelle prime tre partite di Premier League. È la terza aggiunta alla squadra del Brasile per l’imminente doppia sfida di qualificazione alla Coppa del Mondo dopo che William del Cruzeiro e Lucas Moura del San Paolo hanno sostituito la coppia infortunata Yan Couto e Savinho.

Il Brasile incontrerà l’Ecuador a Curitiba venerdì e il Paraguay ad Asuncion quattro giorni dopo. I cinque volte campioni del mondo sono attualmente sesti nella classifica di qualificazione della zona sudamericana a 10 squadre, con sette punti in sei partite, e otto punti dietro la capolista Argentina.

Condividi