Cagliari, Pavoletti grande protagonista: l’attaccante show in amichevole [FOTO]

  • Cagliari Pavoletti
    Massimo Paolone/LaPresse LaPress
  • Dessena (Foto Massimo Paolone/LaPresse)
  • Maran
    Massimo Paolone/LaPresse LaPress
  • Massimo Paolone/LaPresse LaPress
  • Massimo Paolone/LaPresse LaPress
  • Massimo Paolone/LaPresse LaPress
  • Massimo Paolone/LaPresse LaPress
  • Massimo Paolone/LaPresse LaPress
  • Massimo Paolone/LaPresse LaPress
  • Cagliari-Bolzano
    Massimo Paolone/LaPresse LaPress
  • Massimo Paolone/LaPresse LaPress
  • Massimo Paolone/LaPresse LaPress
  • Sau (Foto Massimo Paolone/LaPresse LaPress)
  • Cagliari Trabzonspor
    Massimo Paolone/LaPresse LaPress
/
CalcioWeb

9-0 del Cagliari sulla Rotaliana, squadra neo promossa al campionato di Eccellenza, nella seconda uscita stagionale. Un buon test precampionato per i rossoblù durante la preparazione a Pejo. Da questo pomeriggio presente in ritiro il vice presidente, Stefano Filucchi, che ha assistito alla gara da bordocampo.  Cagliari subito pericoloso al 3’ con una bordata di Lykogiannis su punizione deviata dal portiere Rossatti sulla traversa e quindi in angolo. Dal tiro dalla bandierina di Cigarini, Ionita colpisce di testa verso la porta, Rossatti non trattiene, raccoglie Sau che appoggia all’indietro per Capuano, gran tiro e pallone sotto la traversa. All’8’ il raddoppio, opera di Pavoletti, di testa su cross di Sau. Il terzo gol arriva cinque minuti più tardi: Dessena entra in area dalla destra e viene agganciato al momento del cross. Rigore ineccepibile, Cigarini trasforma spiazzando il portiere con un tiro centrale. Al 21’ il poker è servito, grazie ad un perfetto colpo di testa di Pavoletti che devia in rete un cross dalla sinistra di Ionita. Il centravanti rossoblù sigla il quinto gol al 38’, mettendo in rete da due passi un traversone radente di Ionita. Al 44’ il gol numero 6: pregevole azione in linea che porta al cross dalla destra Pisacane, Sau deve solo appoggiare in gol di petto a porta vuota.

Massimo Paolone/LaPresse
LaPress

Maran ripresenta gli stessi uomini dopo l’intervallo. Al 57’ Sau riceve palla in piena area, tiro a botta sicura rimpallato da un difensore. Al 64’ il tecnico rossoblù cambia completamente la squadra, facendo ricorso agli uomini della panchina. Al 67’ arriva il settimo gol, merito di una grande azione personale di Castro. Al 74’ scende Pajac sulla sinistra, passaggio al centro per Deiola, tiro contenuto dall’intervento della difesa. Un minuto dopo, l’ottava rete: affondo dalla destra di Faragò, cross basso per Farias che mette dentro. All’83’ Deiola chiude i conti, sfruttando un assist di Ceppitelli: bell’aggancio e sinistro vincente. All’85’ e all’88’ due buone occasioni per Han su assist di Castro, ma le conclusioni del giovane nord coreano finiscono fuori bersaglio. Finisce col risultato di 9-0. Domani nuovo collaudo, sempre alle 17.30, contro il Real Vicenza. In alto la fotogallery.

CAGLIARI: Rafael (64’ Aresti), Pisacane (64’ Faragò), Andreolli (64’ Romagna), Capuano (64’ Ceppitelli), Lykogiannis (64’ Pajac), Dessena (64’ Deiola), Cigarini (64’ Colombatto), Padoin (64’ Barella), Ionita (64’ Castro), Sau (64’ Han), Pavoletti (64’ Farias).

ROTALIANA: Rossatti (46’ Poli), Stefenelli (46’ Rizzi), Zentil, F. Conci, Ahmed (46’ Biaggini), Aiello, G. Conci (46’ Uez), Bonenti (46’ Dauti), Perri (46’ Canali), Dallavalle (46’ Colombetti), Orsini (46’ Callovini).

ARBITRO: Zambetti di Lovere.

RETI: 4’ Capuano, 8’ Pavoletti, 13’ Cigarini su rigore, 21’ e 38’ Pavoletti, 44’ Sau, 67’ Castro, 75’ Farias, 83’ Deiola.

Condividi