CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus ha chiuso il suo campionato con una vittoria. I bianconeri hanno avuto la meglio sul Bologna grazie ad un goal nel recupero del classe 2000 Moise Kean. Ora la squadra di Allegri potrà concentrarsi sul grande evento del prossimo sabato: la finale di Champions League contro il Real Madrid.
Dopo il 3 giugno poi la società bianconera comincerà a lavorare concretamente sul mercato, dopo i sondaggi di queste settimane. La Juventus, secondo quanto riportato da ‘TuttoSport’, per rinforzare l’attacco avrebbe deciso di rompere gli indugi per Federico Bernardeschi.
L’esterno toscano che difficilmente rinnoverà il suo contratto con la Fiorentina è da tempo nel mirino di ‘Madama’ con i contatti che non sono mai cessati. Bernardeschi avrebbe già dato il suo ok al trasferimento, ma l’operazione rimane complicata per i rapporti non certo idilliaci tra i due club.
Calciomercato Juventus, l’offerta alla Fiorentina per Bernardeschi e le alternative
Per convincere la Fiorentina a cedere il giocatore, sempre secondo quanto riportato dal quotidiano torinese, la Juventus avrebbe messo sul piatto 40 milioni di euro più bonus che però potrebbero non bastare per convincere i Della Valle che piuttosto preferirebbero cedere Bernardeschi alle milanesi o ancora meglio all’estero.
Per questo motivo, la Juventus tiene sempre ‘calde’ le alternative Keita Balde e Douglas Costa, per i quali sono già andati in scena dei contatti esplorativi. Il primo obiettivo però resta Federico Bernardechi.