Europei Under 21, Danimarca-Austria 3-1: uno strepitoso Mæhle trascina la Danske dynamite [FOTO]

Si è da poco conclusa Danimarca-Austria, partita valida per il gruppo B degli Europei Under 21. Vittoria per i danesi che agganciano così austriaci e Germania a quota 3 punti in attesa del match delle 21

  • Danimarca-Austria Under 21
    Andrea Rigano/LaPresse
  • Andrea Rigano/LaPresse
  • Andrea Rigano/LaPresse
  • Andrea Rigano/LaPresse
  • Andrea Rigano/LaPresse
  • europei under 21
    Andrea Rigano/LaPresse
  • Andrea Rigano/LaPresse
/
CalcioWeb

EUROPEI UNDER 21 – Si è da poco conclusa Danimarca-Austria, partita valida per il gruppo B degli Europei Under 21. Vittoria per i danesi che agganciano così austriaci e Germania a quota 3 punti in attesa del match delle 21 tra i tedeschi e la Serbia.

Al 7′ calcia dal limite Skov ma la palla è centrale, parata facile di Schlager. Al 18′ Ingolitsch calcia da fuori area, respinta di Iversen. Al 22′ Skov prova il gol olimpico, direttamente dalla bandierina ma Schlager alza in angolo. Al 27′ fiammata della Danimarca con Skov che centra il palo, a rimorchio arriva Christensen che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. I danesi insistono: al 29′ il colpo di testa di Billing viene salvato sulla linea da Kvasina. Al 33′ il predominio della Danimarca si concretizza con Mæhle: l’ottimo terzino sinistro biancorosso taglia verso il centro, dribbla Danso e batte il portiere austriaco con un bel tocco sotto. Al 39′ è ancora Mæhle a farsi vedere in zona gol: la sua conclusione mancina viene però ribattuta quasi sulla linea da Danso.

Al 47′ Lienarth trova il pareggio con un colpo di testa su calcio d’angolo che sorprende difesa e portiere sul primo palo. Al 59′ ancora uno scatenato Skov si vede respingere in calcio d’angolo un’altra conclusione. Sul corner, Wind colpisce la traversa in torsione di testa. Al 70′ la Danimarca trova il gol del nuovo vantaggio ma il guardalinee segnala un fuorigioco che il VAR conferma. Sul capovolgimento di fronte l’arbitro concede un calcio di rigore agli austriaci: dal dischetto va Baumgartner che però si fa parare il tiro da Iversen. E allora la Danimarca si riversa nella metà campo offensiva e trova la rete del 2-1 ancora con Mæhle che trafigge il portiere austriaco con un bel mancino. L’Austria prova una timida reazione ma è la Danimarca a chiudere la partita con Skov Olsen che al 93′, in contropiede, si inventa un tiro a giro di sinistro imprendibile. In alto la FOTOGALLERY del match.

Condividi