“Fast and Furious 7”, appuntamento al cinema tra auto incredibili e corse clandestine [FOTO]

/
CalcioWeb

L’appuntamento con il «film delle auto» per eccellenza “Fast and Fourius 7“. Il ricordo di Paul Walker e i bolidi intramontabili

” Fast and Furious 7 ” è nei cinema.  La saga giunta al suo settimo capitolo, diretta  da James Wan, ha al centro della sua trama le corse clandestine e il giro di soldi sporchi che esistono dietro di esse. Il cast composto dal “solito” Vin Diesel, è caratterizzato anche dalla presenza di Paul Walker, nella vita reale, amico fraterno di Vin, morto tragicamente, nel novembre 2013 a soli 40 anni in un incidente stradale a bordo dell’auto di un amico proprio nel periodo delle riprese. A lui dedicato uno spazio in sua memoria all’interno del film. Tra conferme e new entry ecco il cast completo della pellicola: Michelle Rodriguez, Dwayne Johnson, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky, Lucas Black, Jason Statham, Djimon Hounsou, Tony Jaa, Ronda Rousey e Kurt Russell.

La trama: la banda di Dom Toretto è nel mirino di un killer senza scrupoli come Shawn assetato di vendetta dopo la morte del fratello. Nessuno è al riparo, nemmeno l’agente speciale Hobbs, finché non giungono in aiuto gli uomini della Cia che offrono appoggio in cambio di una rischiosa missione suicida per liberare il re mondiale degli hacker rapito da un gruppo terrorista.

Oltre alla controversa storia, all’interno del film sfrecciano le solite muscle car. La Dodge Challenger SRT-8 nero e verde, la Maserati Ghibli, la Dodge Charger di Toretto/Diesel, la supercar araba rosso lucido Lykan Hypersports, una Plymouth Barracuda nera fiammante, una ruvida Jeep Wrangler. Dennis McCarthy è l’esperto coordinatore del reparto auto di “Fast and Furious 7″. Già responsabile dei “vehicle effects” di film come Batman BeginsDeath Race e ovviamente Fast & Furious 6.

Condividi