Formula E: le monoposto elettriche partono per Long Beach [FOTO]

/
CalcioWeb

La nuova competizione motoristica  che vede impegnate le monoposto elettriche Renault si sposterà in California per la prossima tappa.

Il Campionato FIA di Formula E, che vede impegnate sui circuiti  le futuristiche monoposto a trazione elettrica, si dirigerà in California per il sesto appuntamento di questa competizione  “ecosostenibile” e molto emozionante. La prova che si terrà a Long Beach vedrà impegnate come da copione le monoposto elettriche  Spark-Renault SRT01, sviluppate dagli specialisti della Renault Sport, capaci di offrire ai piloti delle vetture particolarmente performanti e nello stesso tempo molto affidabili.

Per questa sfida “elettrizzante”, la pista di Long Beach  – che ha ospitato anche la massima Formula – risulta accorciata fino ad una lunghezza di 2,1 km. La gara sarà suddivisa in 39 giri, mentre il tracciato sarà caratterizzato da sette curve, ognuna molto diversa dalla precedente e tutte molto impegnative.

Al termine della gara ci si sposterà  nel cuore dell’eVillage, dove si terranno eventi, concerti e le acrobazie delle eBike.  Ovviamente durante la kermesse non mancheranno gli autografi dei piloti, inoltre ci sarà anche l’ePrix e la Formula E School Series,  mentre l’ingresso per l’evento sarà totalmente gratuito.

Condividi