Gran galà del calcio, tutti i premiati: Cristiano Ronaldo miglior giocatore, di Quagliarella il gol più bello

Tantissimi premi nella serata del Gran galà galà del calcio a Milano. Ronaldo miglior giocatore, di Quagliarella il gol più bello

  • gran galà
    Gian Mattia D'Alberto/LaPresse
  • Gian Mattia D'Alberto/LaPresse
  • chiellini
    Gian Mattia D'Alberto/LaPresse
  • duvan zapata
    Gian Mattia D'Alberto/LaPresse
  • Gian Mattia D'Alberto/LaPresse
  • Gian Mattia D'Alberto/LaPresse
  • Gian Mattia D'Alberto/LaPresse
  • pjanic
    Gian Mattia D'Alberto/LaPresse
/
CalcioWeb

Si è da poco concluso il Gran galà del calcio. Una bellissima serata a Milano in cui sono stati premiati i migliori della scorsa stagione. Grande protagonista l’Atalanta. Il miglior giocatore è risultato essere Cristiano Ronaldo, di Quagliarella il gol più bello, Gasperini miglior allenatore. Questi i premiati.

E’ Cristiano Ronaldo il miglior giocatore dello scorso campionato di serie A. A sceglierlo, la giuria del Gran Galà del calcio, composta da giocatori e allenatori delle venti formazioni di serie A.

Il gol più bello Serie A 2018-2019 è il colpo di tacco dell’attaccante della Sampdoria, Fabio Quagliarella in Samp-Napoli del 2 settembre 2018.

Gian Piero Gasperini è stato premiato come miglior allenatore della stagione 2018-209 nel corso del Galà del calcio, organizzato dall’Aic al Megawatt di Milano. Il tecnico dell’Atalanta succede così a Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus, premiato lo scorso dicembre. Il club bergamasco è stato anche eletto come migliore società dell’ultimo campionato. Premio alla carriera a Gennaro Gattuso mentre come miglior calciatore di Serie B è stato nominato, per il secondo anno, il centrocampista del Brescia, Sandro Tonali. Gianluca Rocchi eletto miglior arbitro.

Nella top 11 del calcio maschile della stagione 2018-2019 premiata al Galà del Calcio dell’Aic domina la Juventus che piazza quattro giocatori. Questa la lista dei vincitori, ruolo per ruolo: Handanovic (Inter), Cancelo (Manchester City, lo scorso anno alla Juventus), Kolarov (Roma), Chiellini (Juventus), Koulibaly (Napoli), Barella (Inter), Ilicic (Atalanta), Pjanic (Juventus), Quagliarella (Sampdoria), Zapata (Atalanta), Ronaldo (Juventus).

Claudio Marchisio e Amadou Diawara sono alcuni dei vincitori del Premio Andrea Fortunato, intitolato alla memoria del calciatore morto a soli 23 anni nel 1995 per una leucemia.

Va a Sinisa Mihajlovic la prima edizione del Premio Coraggio 2019. La Fondazione Quarto Potere e il quotidiano torinese CronacaQui, che lo hanno istituito, hanno deciso di assegnarlo all’allenatore del Bologna che sta lottando contro la leucemia “per l’intrepida forza con cui ha affrontato la malattia, esempio fulgido per chi vive un momento difficile della propria esistenza”. Il Premio e’ stato assegnato al tecnico felsineo, ex allenatore del Torino, con il sostegno degli ex calciatori granata Renato Zaccarelli, Claudio Sala e Marco Ferrante e in collaborazione con lo psichiatra Alessandro Meluzzi e il vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, Ezio Ercole.

Manuela Giugliano, centrocampista della Roma, è stata premiata al Gran Galà del Calcio Aic come migliore calciatrice della stagione 2018-2019. Sono sei calciatrici della Juventus compongono la top 11 della migliore squadra del calcio femminile della stagione 2018-2019 premiate nel corso della nona edizione del Galà, manifestazione organizzata dal sindacato dei calciatori al Megawatt Court di Milano. Queste le premiate ruolo per ruolo: Laura Giuliani (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina), Sara Gama (Juventus), Cecilia Salvai (Juventus), Elisa Bartoli (Roma), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (Roma), Valentina Cernoia (Juventus), Valentina Giacinti (Milan), Ilaria Mauro (Fiorentina), Barbara Bonansea (Juventus).

Condividi