Impresa dell’Atletico Madrid: doppietta di Griezmann e Barcellona fuori, passa anche il Bayern Monaco [FOTO]

  • Lapresse-EFE
    Lapresse-EFE
  • Lapresse-EFE
    Lapresse-EFE
  • Lapresse-EFE
    Lapresse-EFE
  • Jordi Alba (Foto Lapresse-EFE)
    Jordi Alba (Foto Lapresse-EFE)
  • Jordi Alba (Lapresse-EFE)
    Jordi Alba (Lapresse-EFE)
/

L’Atletico Madrid elimina il Barcellona con una doppietta di Griezmann: i ‘Colchoneros’ volano in semifinale insieme al Bayern Monaco che grazie a Lisbona non è andato oltre il 2-2

Serata ricca di emozioni in Champions League. L’Atletico Madrid e il Bayern Monaco approdano alle semifinali di C dopo due partite esaltanti. I Colchoneros hanno compiuto una vera e propria impresa vista la differenza di qualità con il Barcellona. La squadra di Simeone è riuscita a recuperare il risultato dell’andata che aveva visto i blaugrana vincere per 2-1 dopo l’espulsione di Torres.

L’Atletico Madrid è passato in vantaggio alla mezzora del primo tempo con il proprio bomber Griezmann: il francese ha  ha battuto Ter Stegen con un colpo di testa perfetto dopo il cross dalla destra di Saul Niguez. La squadra di Simeone spinge alla ricerca del raddoppio almeno fino al 60′ colpendo anche una traversa con Godin, poi il Barcellona è venuto fuori creando più di qualche pericolo ai ‘Colchoneros’. All’86’ però l’episodio che spegne le speranze dei blaugrana: Iniesta tocca di mano e Rizzoli fischia il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Griezmann che firma la propria doppietta personale.

Vola in semifinale anche il Bayern Monaco ma con più di una difficoltà. Il Benfica si è dimostrato infatti un avversario ostico. A passare in vantaggio a Lisbona sono proprio i portoghesi con Jimenez che approfitta di una papera di Neuer per insaccare di testa.

Passano appena 11 minuti e la squadra di Guardiola trova il pareggio ancora con Vidal, già in goal all’andata. Nella ripresa i bavaresi spingono alla ricerca del vantaggio che arriva al 52′ con Thomas Muller. Partita finita? Neanche per sogno. Il Benfica non demorde ed evita la sconfitta con Talisca che realizza un goal fantastico su punizione.

Ecco le immagini della serata: