Juventus-Atletico Madrid, le pagelle di CalcioWeb – Vince ancora la Juve. Finisce 1-0, i bianconeri ottengono anche il primato matematico del girone. Basta una rete del solito Dybala a ridosso dell”intervallo, un’autentica perla da posizione defilata. L’Atletico va KO e ha bisogno di vincere nell’ultima gara del raggruppamento per non rischiare brutti scherzi. La gara è appena terminata, queste le pagelle della nostra redazione. In alto la FOTOGALLERY.
JUVENTUS
Szczesny 6 – A un certo punto si gira verso un tifoso della curva e chiede un cellulare con abbonamento a Netflix per poter iniziare a guardare una serie tv. INTELLIGENTE.
Danilo 7.5 – Prestazione super del terzino bianconero, nel primo tempo sventa l’area compiendo una gran diagonale. GEOMETRA.
Bonucci 7 – Solita prestazione da leader al centro della difesa. Un capitano non abbandona mai la sua nave. COMPLIMENTI SOLDATO.
De Ligt 7.5 – Che partita! Si conferma in positivo dopo le recenti prestazioni. Forse sta iniziando a capire che lo sport che pratica non è la pallavolo. IL RAGAZZO VUOLE I SUOI TEMPI.
De Sciglio 6.5 – Alterna i soliti errori banali a tanto impegno e buona corsa. GENEROSO.
Bentancur 7 – Molto Ben(e)tancur. Corre, lotta, recupera, tampona, parte palla al piede. Uomo ovunque. MANNY TUTTOFARE. (85′ Khedira sv)
Pjanic 6 – Pjanic questa sera sembra essere il suo ritmo più che il suo cognome. Deve ritrovare la condizione migliore. 6 PER LA FIDUCIA.
Matuidi 6 – Così così, si vede pochissimo. IMPAURITO.
Ramsey 6 – Fa il timidone, non si vede granché. Ma c’è sempre, in qualche modo, il suo zampino, nelle azioni offensive bianconere. GATTINO. (63′ Bernardeschi 6.5)
Cristiano Ronaldo 6.5 – Gara di sacrificio, la sua. Poche volte ha la possibilità di rendersi pericoloso. VORREI MA NON POSSO.
Dybala 8.5 – Signori, giù il cappello: Chapeau per la ‘Joya’, diventato ormai l’uomo dai gol decisivi ed impossibili. TODA JOYA TODA BELEZA. (75′ Higuain sv)
ATLETICO MADRID
Oblak 4.5; Trippier 5, Felipe 5.5, Hermoso 5.5, Lodi 5.5 (63′ Lemar 6); Saul 6, Partey 5, Herrera 5 (59′ Correa 6), Koke 5.5; Morata 5, Vitolo 5 (52′ Joao Felix 6.5).