Juventus, il ritorno di Allegri è sempre più probabile: Cristiano Ronaldo si può sacrificare, come sarebbe l’11

La Juventus pensa ad un cambio in panchina nella prossima stagione. Sempre più probabile il ritorno di Massimiliano Allegri

  • Foto di Jose Manuel Vidal / Ansa
    Foto di Jose Manuel Vidal / Ansa
  • Szczesny (Foto di Riccardo Antimiani / Ansa)
    Szczesny (Foto di Riccardo Antimiani / Ansa)
  • Cuadrado (Foto di Ciro Fusco / Ansa)
    Cuadrado (Foto di Ciro Fusco / Ansa)
  • Bonucci (Foto di Simone Arveda / Ansa)
    Bonucci (Foto di Simone Arveda / Ansa)
  • De Ligt (Foto di Gabriele Menis / Ansa)
    De Ligt (Foto di Gabriele Menis / Ansa)
  • Alex Sandro (Foto di Alessandro Di Marco / Ansa)
    Alex Sandro (Foto di Alessandro Di Marco / Ansa)
  • Bentancur (Foto di Matteo Bazzi / Ansa)
    Bentancur (Foto di Matteo Bazzi / Ansa)
  • Locatelli (Foto di Serena Campanini / Ansa)
    Locatelli (Foto di Serena Campanini / Ansa)
  • McKennie (Foto di Alessandro Di Marco / Ansa)
    McKennie (Foto di Alessandro Di Marco / Ansa)
  • Chiesa (Foto di Alessandro Di Marco / Ansa)
    Chiesa (Foto di Alessandro Di Marco / Ansa)
  • Morata (Foto di Alessandro Di Marco / Ansa)
    Morata (Foto di Alessandro Di Marco / Ansa)
  • Dybala (Foto di Alessandro Di Marco / Ansa)
    Dybala (Foto di Alessandro Di Marco / Ansa)
/

Nonostante gli ultimi rumors e altre indiscrezioni, la strada sembra tracciata in casa Juventus per quanto riguarda il futuro. La stagione dei bianconeri non è stata sicuramente all’altezza, il club bianconero è ormai da tempo fuori dalla lotta per lo scudetto e rischia seriamente di non qualificarsi alla prossima Champions League: sono 5 le squadre in corsa per gli ultimi tre posti, i bianconeri sono in netta difficoltà mentre squadre come Atalanta, Lazio e Napoli si confermano in grande spolvero. La scelta di affidare la panchina ad Andrea Pirlo non ha portato gli effetti sperati, il tecnico si è confermato troppo inesperto e dal punto di vista tecnico la squadra non ha mai convinto.

Il ritorno di Allegri ed il mercato

Allegri Agnelli
Foto di Alessandro Di Marco / Ansa

Il futuro di Andrea Pirlo sembra già deciso: sarà addio al termine della stagione. Il tecnico ha dichiarato di non essere soddisfatto della stagione, il mea culpa al termine della partita contro la Fiorentina non è stato tanto gradito dalla dirigenza. Nemmeno la qualificazione in Champions League dovrebbe salvare Pirlo. La Juventus sta pensando seriamente al ritorno di Massimiliano Allegri, il tecnico è legato da un ottimo rapporto con il presidente Agnelli e ha intenzione di tornare in panchina dopo la pausa. L’ex Cagliari ha ricaricato le batterie e l’obiettivo è quello di riportare la Juventus ad altissimi livelli. Le strategie sul mercato sono chiare, in porta può aprirsi la pista Donnarumma, ma Szczesny continua a confermarsi una garanzia. La difesa regala ampie certezze e con l’arrivo di Allegri il difensore Chiellini potrebbe rimanere. A centrocampo l’intenzione è quella di puntare su Bentancur, più l’arrivo di un calciatore promettente come Locatelli. In attacco la Juventus può sacrificare Cristiano Ronaldo e dare fiducia a Paulo Dybala. E l’allenatore stravede per Morata, la Juventus potrebbe così decidere di riscattare lo spagnolo. In alto la FOTOGALLERY, come sarebbe l’11 con Allegri in panchina.