Lazio-Cluj 1-0, le pagelle di CalcioWeb: Correa funambolo, Luis Alberto come l’asino di Buridano [FOTO]

Lazio-Cluj - Si è appena conclusa la gara di Europa League tra Lazio e Cluj. I biancocelesti vincono 1-0 e sperano. Le pagelle di CalcioWeb

  • Correa
    ALFREDO FALCONE/LaPresse
  • ALFREDO FALCONE/LaPresse
  • ALFREDO FALCONE/LaPresse
  • ALFREDO FALCONE/LaPresse
  • ALFREDO FALCONE/LaPresse
  • ALFREDO FALCONE/LaPresse
  • ALFREDO FALCONE/LaPresse
  • ALFREDO FALCONE/LaPresse
  • Lazio
    ALFREDO FALCONE/LaPresse
  • Lazio Cluj
    ALFREDO FALCONE/LaPresse
  • ALFREDO FALCONE/LaPresse
  • Lazio
    ALFREDO FALCONE/LaPresse
/
CalcioWeb

Lazio-Cluj, le pagelle di CalcioWeb – La Lazio batte il Cluj e spera ancora nella qualificazione. All’Olimpico finisce 1-0 con il gol di Correa che decide un match tutto sommato equilibrato, con i rumeni più volte vicini alla rete, che si sono visti annullare un gol per fuorigioco. Correa il migliore della Lazio, bene anche Proto, ma in generale prestazione positiva di tutti gli uomini di Simone Inzaghi. In alto la FOTOGALLERY.

Lazio-Cluj, le pagelle di CalcioWeb

Lazio:
Proto 6.5 – Simone Inzaghi lo getta nella mischia al posto del febbricitante Strakosha, lui fa un’onesta partita: SI FA TROVARE PROTO. 
Bastos 6.5 – Prestazione solida del difensore angolano, che tiene fede al cognome: Q.B. QUANTO BASTOS.
Vavro 6 – Preciso nei suoi interventi, prova a rovinare tutto con un pessimo controllo poco prima del 90°: VAVRO DETTO MILLE VOLTE DI NON PASSARMI LA PALLA.
Acerbi 6.5 – Guida la difesa come fece Mosé con il popolo d’Israele, ad inizio ripresa, per la voglia di strafare, prova ad infilare la propria porta: CONDOTTIERO.
Lazzari 6.5 – Nel primo tempo si riposa un po’, dormendo sugli allori, nella ripresa corre, corre e infine…corre, non si stanca mai: VELOCE COME IL VENTO.
Parolo 6.5 – Non è un titolare di questa Lazio, ma quando Inzaghi lo manda in campo fa sempre il suo: RUOTA DI SCORTA.
Cataldi 6.5 – Una prestazione tutta pressing, volontà e geometrie, anche lui quando chiamato in causa risponde sempre bene: PRESENTE.
Luis Alberto 6.5 – Fa il trequartista, la seconda punta, la mezzala, a volte ha fatto anche il regista, ma che ruolo ha? Non sappiamo scegliere: COME L’ASINO DI BURIDANO (80′ Patric sv)
Jony 6.5 – Si propone molto sulla fascia, alterna ottime giocate ad altre meno buone, ma è sempre presente nella manovra laziale: VIVO COME IL DESIDERIO DI UN UOMO DI FRONTE ALLA LEOTTA (74′ Lulic 6.5)
Correa 7 – L’azione del gol è una splendida manovra corale e lui la chiude alla perfezione, sbaglia un gol molto più semplice, per il resto diverte e si diverte: SE VEDE LA SUA RAGAZZA CON LE GAMBE APERTE TENTA DI FARLE IL TUNNEL, FUNAMBOLO.
Adekanye 6.5 – Hai capito il ragazzino? Fa uno splendido lavoro di sponda sul gol di Correa, si muove molto ed è sempre utile, nella ripresa decide di tuffarsi guadagnandosi un ammonizione sacrosanta: GIALLO DI SERA, SIMULAZIONE SICURA (65′ Caicedo 6)

Cluj: Arlauskis 6; Mike 4, Boli 5.5, Burca 5.5, Camora 6.5; Bordeianu 5.5 (62′ Deac 6), Djokovic 6.5, Culio 6; Peteleu 6 (73′ Susic 5.5), Omrani 6, Paun 5 (65′ Traoré 6.5).

Condividi