Mercedes Marco Polo: l’essenza del viaggio [FOTO]

/
CalcioWeb

Derivata dalla monovolume Classe V, questo straordinario caravan promette viaggi nel massimo lusso e comfort

Se amate viaggiare, ma desiderate farlo nel lusso e nel confort, su un veicolo spazioso, ma non ingombrante, la soluzione definitiva arriva dalla Mercedes e prende il nome di Marco Polo.  Battezzata con l’evocativo nome del celebre esploratore italiano, questo speciale veicolo derivato dalla Mercedes Classe V nasconde nel corpo di una monovolume  un camper in grado di offrire 6 posti per viaggiare (due sono optional), quattro posti letto, un apposito spazio per riporre le biciclette e l’immancabile tavolino da campeggio per la vita ad aria aperta. Il Marco Polo misura 5,14 metri di lunghezza, 1,98 di altezza e 1,93 di larghezza, dimensioni compatte considerando il tipo di veicolo che consentono agili movimenti anche in città.

La vettura vanta la presenza di una cucina completa, comprensiva di  un pratico angolo cottura con fornello a gas a due fuochi,  lavello, il frigo a compressore, il tutto condito da un tavolino ribaltabile e un armadio per riporre i vestiti. L’ambiente interno può essere trasformato in un vero e proprio salotto grazie ai sedili anteriori ruotabili di 180°, mentre i sedili posteriori si uniscono per formare in comodo letto matrimoniale e gli altri due posti letto sono sistemati nel tetto che si apre a fisarmonica.

La Mercedes Classe V Marco Polo è disponibile in tre versioni diesel: si parte dalla 200 CDI da 136 CV , passando dalla  220 CDI con 163 CV, fino a raggiungere la versione top di gamma 250 BlueTec da 190 CV. Non manca la possibilità di optare per la trazione integrale 4 Matic, mentre tra i sistemi di sicurezza segnaliamo il Blind Spot Assist,  il Collision Prevention Assist ed il LED Intelligent Light System.

Condividi