Napoli-Bologna 1-2, le pagelle di CalcioWeb: Ruiz FaBian(o) Bian(o), Sansone ritrova la forza [FOTO]

Napoli-Bologna - Si è appena conlusa la gara Napoli-Bologna, gara valevole per la quattordicesima giornata di Serie A. le pagelle di CalcioWeb

  • Sansone
    Cafaro/LaPresse
  • Bologna
    Cafaro/LaPresse
  • Cafaro/LaPresse
  • Llorente
    Cafaro/LaPresse
  • Cafaro/LaPresse
  • Lozano
    Cafaro/LaPresse
  • napoli bologna
    Cafaro/LaPresse
  • Cafaro/LaPresse
  • Fabian Ruiz
    Ruiz (Foto Cafaro/LaPresse)
  • fabian ruiz
    Cafaro/LaPresse
  • Cafaro/LaPresse
  • Cafaro/LaPresse
  • Cafaro/LaPresse
  • Cafaro/LaPresse
  • Foto Cafaro/LaPresse
  • Cafaro/LaPresse
  • Bologna
    Cafaro/LaPresse
/
CalcioWeb

Napoli-Bologna, le pagelle di CalcioWeb – Il Napoli non sa più vincere. Al San Paolo passa anche il Bologna. La squadra di Mihajlovic rimonta il gol di Llorente con le reti di Skov Olsen e Sansone. Proprio l’esterno felsineo risulta il migliore in campo, bene anche Dzemaili. In alto la FOTOGALLERY.

Napoli-Bologna, le pagelle di CalcioWeb

Napoli (4-3-3):
Ospina 6 – Nella prima frazione viene impegnato pochissimo, ha il tempo per concedersi una bevuta: BIRRA ALLA (O)SPINA.
Maksimovic 6 – Ha in serbo tante sorprese, da terzino destro fa meglio la fase offensiva che quella difensiva, perde un pallone sanguinoso: SPINGE AL MAKSIMO(VIC), COPRE AL MINIMO(VIC).
Manolas 5.5– Periodo di forma così così, il greco sembra lontano parente del difensore sicuro della Roma: MA NO LASSATEME STA’.
Koulibaly 6.5 – Mette una pezza agli errori dei compagni, ma anche lui soffre un po’ la freschezza di Palacio, incontenibile quando si concede le sgroppate offensive: IMPERIOSO. 
Di Lorenzo 6.5 – Cresce di partita in partita, sia in fase difensiva che in quella offensiva: ANEMA E CORE DI QUESTO NAPOLI.
Fabian Ruiz 5.5 – Lo spagnolo è in fase calante, non riesce mai ad alzare i ritmi e a cambiare passo: FA BIAN(O), BIAN(O). 
Zielinski 5 – Sempre più oggetto misterioso di questo Napoli, sembra su un altro pianeta: UFO.
Elmas 6 – Dopo un primo tempo timido, migliora nella ripresa facendo vedere qualche buona giocata: IL MACEDONE NON E’ ALLA FRUTTA (65′ Mertens 6)
Insigne 7 – Torna titolare e si vede. Il Napoli grazie a lui ritrova un po’ di fantasia che era mancata nelle ultime gare, entra anche nell’azione del gol di Llorente: GENIALE COME LEONARDO.
Lozano 6.5 – Vivace nel primo tempo, gli viene annullato un gol, cala alla distanza, lotta con le ultime forze gettando il cuore oltre l’ostacolo: SALTATORE CON L’ASTA (82′ Younes sv)
Llorente 6 – Partita non entusiasmante dello spagnolo, che tuttavia ha il merito di trovarsi al posto giusto al momento giusto in occasione del gol: PROVVIDENZIALE MA FINO AD UN CERTO PUNTO.

Bologna (4-2-3-1):
Skorupski 5.5 – Non è esente da colpe sul gol del vantaggio del Napoli, lo sanno tutti che si respinge lateralmente: SCUOLA CALCIO.
Tomiyasu 6.5 – In questi 4 mesi lo abbiamo visto da centrale e da terzino destro, fa bene ovunque: DAL GIAPPONE CON FURORE.
Danilo 6.5 – Guida il reparto difensivo con autorevolezza, sbaglia pochissimo, ma il Napoli ne approfitta: AL POSTO SBAGLIATO AL MOMENTO SBAGLIATO.
Bani 6.5 – Moltiplica le chiusure di minuto in minuto come faceva Gesù con il cibo sulle rive del Lago di Tiberiade: BANI E PESCI. 
Denswil 5.5 – Non sembra troppo sicuro in molte circostanze: SVAGATO.
Medel 5.5 – Morde le caviglie in mezzo al campo, a volte anche troppo, forse gli serve una museruola: PITBULL (63′ Svanberg 6)
Poli 5 – Si propone poco, non detta mai il passaggio: POLI NEGATIVO OGGI.
Orsolini 6 – Crea sempre qualche grattacapo alla difesa azzurra, ma manca di lucidità nei momenti decisivi: POCO INCISIVO (46′ Skov Olsen 7)
Dzemaili 7 – L’assist per il gol di Sansone è alla Messi, prova a fare un gol da urlo in rovesciata, la palla esce di un nulla, si reinventa parrucchiere facendo la barba al palo, 7 giorni da ricordare dopo il gol al Parma: UNA SETTIMANA DA DIO.
Sansone 8 – Sembra aver ritrovato lo smalto perso nelle ultime uscite, sarà perché gli sono cresciuti i capelli: LA FORZA DI SANSONE.
Palacio​ 6.5 – Corre come un ragazzino, tiene impegnata da solo tutto la difesa del Napoli nel primo tempo: QUANT’E’ BELLA GIOVINEZZA (84′ Destro sv)

Condividi