Parma può festeggiare: la squadra di Apolloni conquista la promozione in Lega Pro! [FOTO]

/
CalcioWeb

Grazie al successo ottenuto contro il Delta Rovigo, il Parma può festeggiare il ritorno tra i professionisti: da oggi i ducali sono ufficialmente in Lega Pro, tifosi in delirio al Tardini

Ad appena un anno di distanza dal fallimento, il Parma può festeggiare il ritorno tra i professionisti. I ducali hanno dominato il campionato di Serie D fin dall’inizio e grazie al successo di oggi contro il Delta Rovigo i gialloblù si sono portati a 11 punti di vantaggio sull’Alto Vicentino a tre giornate dal termine.

Più di 20 mila persone hanno riempito il Tardini, una tifoseria straordinaria che merita sicuramente una categoria migliore della Lega Pro. Ma un passo alla volta il Parma Calcio 1913 tornerà nel posto che gli compete, intanto il presidente Nevio Scala e il tecnico Apolloni si godono questa promozione che, pensando alle condizioni in cui erano ridotti i ducali ad inizio agosto, sa di impresa. A Collecchio, infatti, c’erano solo 5 giocatori, capitan Lucarelli compreso (unico reduce dal crac), più una decina di aspiranti tesserati in prova. In poche settimane è stata allestita una squadra all’altezza del campionato che fino ad ora è ancora imbattuta.

Ecco le foto ed il video della festa del Parma

json singolo
Condividi