Reggina, si presenta Luca Gallo: “trattativa chiusa in poche ore, obiettivo promozione immediata” [FOTO e VIDEO]

  • presentazione presidente Reggina
    Foto Salvatore Dato
  • Foto Salvatore Dato
  • Foto Salvatore Dato
  • presidente Reggina
    Foto Salvatore Dato
/
CalcioWeb

Si presenta il nuovo presidente della Reggina Luca Gallo, i retroscena sulla trattativa, il presente ma soprattutto il futuro, tanti i temi trattatati dal numero uno amaranto, ecco la conferenza stampa seguita in diretta da CalcioWeb: “il primo contatto il 21 dicembre, tre ore dopo ho firmato il preaccordo per l’acquisto della società, è stata una trattativa velocissima, è nata la mattina del 21 dicembre alle 11 e si è conclusa alle 20 della stessa giornata”.  Sul progetto calcistico: “sogno di andare ai playoff in questa stagione e vincerli. Io sono venuto a Reggio e ho trovato un’atmosfera di depressione, la squadra assente dalla città”.

“Ho deciso di mettere subito mano al portafoglio per migliorare la squadra. Mi sono affidato al direttore sportivo per l’acquisto dei calciatori, voglio giocarmela. La Lega Pro è un insulto per la Reggina, dopo il gol di Bellomo ho rischiato l’infarto (sorride). E’ stata una scelta di cuore, appena arrivato a Reggio non volevo più tornare a Roma”.

“Il settore giovanile è un aspetto vitale per una società, ne parlo spesso con Massimo Taibi, sogno di trovare il Totti oppure il Baresi. Il primo passo è stato quello di riportare la squadra al Sant’Agata, andremo a migliorarlo. In settimana ci sarà un incontro con le istituzioni per il Granillo. Il marchio lo riprendiamo”.

“Io ho salvato la Reggina ma la Reggina ha salvato me dal punto di vista sentimentale. Fino al momento ho solo perso dal punto economico, è stato un gesto impulsivo, un gesto dal punto di vista sentimentale. Il tecnico Cevoli ha tutta la mia fiducia e della società. E’ stato naturale firmare un contratto lungo con Massimo Taibi, è un ottimo professionista ed è una persona leale ed è difficile da trovare anche nella vita. Baclet? Un attaccante lo vogliamo prendere e di grosso spessore, Baclet è uno di questi ma ci sono altri nomi. E’ un ottimo calciatore, gioca attualmente nel Cosenza. Vediamo. La società vorrebbe intervenire anche in difesa”.

“Non sogno una squadra umile, voglio una squadra arrogante, odiata dalle altre squadre e dalle tifoserie, una squadra presuntuosa. I tifosi in trasferta contro la Viterbese sono stati eccezionali, anche quelli di ieri, il numero degli abbonamenti in pochi giorni è stato straordinario. I risultati rappresentano l’aspetto principale, non servono le chiacchiere ma i fatti. Abbiamo rinforzato la squadra, dobbiamo salire. Ho intenzione anche di rimodernare il Granillo”.

“Sinergie di mercato con grandi squadre? Avere dei contatti con grandi società fa solamente bene per un club come la Reggina. Certamente le faremo, la Reggina però ha la sua identità, i suoi colori e la sua storia, bisogna però parlare con rispetto. La Reggina avrà una sede a Reggio, ci sarà anche uno store al centro della città.”.

GUARDA IL VIDEO –> Luca Gallo: “pronti ad acquistare il marchio storico della Reggina Calcio”

GUARDA IL VIDEO –> Reggina, grande entusiasmo alla presentazione. Luca Gallo: “abbiamo comprato il bus amaranto”

GUARDA IL VIDEO –> Reggina, Luca Gallo: “vogliamo sistemare il Granillo ed il Sant’Agata”

GUARDA IL VIDEO –> Luca Gallo: “la Reggina dialogherà con tutti i club alla pari”

Condividi