Speciale: Come vestirà la nuova Serie A. Tutte le nuove maglie.

  • La novità è rappresentata dalla seconda divisa, si abbandona il bianco per far spazio ad un inedito giallonero in versione Borussia Dortmund.
  • L'intera nuova collezione la Macron l'ha voluta dedicare all'anniversario dei 50 anni dall'ultimo scudetto del Bologna.
  • A parte il ritorno della banda trasversale e lo stemma con i quattro mori per la terza divisa, il Cagliari ha praticamente mantenuto i colori della passata stagione per tutte le divise.
  • In perfetto stile sfilata, il Catania ha fatto presentare a tre modelle le tre divise per la nuova stagione.
  • Sempre particolari le divise Away dei clivensi. La seconda su sfondo grigio col cane rampante e con un richiamo alla divisa dei Giants del baseball USA. La terza invece si ispira al British Racing Motors, ex team di F1.
  • Maglie semplici in stile polo per la Fiorentina, che mantiene i tradizionali colori eccezion fatta per la terza divisa color grigio.
  • Maglia celebrative per i 120 del club più antico d'Italia. Si prevede anche che potranno cambiare nel corso della stagione.
  • L'Inter mantiene il colletto particolare dello scorso anno, ma a differenza il blu avrà una tonalità più scura.
  • Scompare la scritta 30 sul campo della scorsa stagione e ancora priva di stelle la Juve per le nuove divise ha optato per un restiling delle divise 1983-84, tra le più amate dai tifosi bianconeri. Torna il giallo dopo tanti anni nella seconda maglia, per la quale lo scudetto non sarà esposto al centro ma sopra il simbolo Nike.
  • Classica la prima, anche per la Lazio torna il giallo portafortuna dell'ultimo scudetto biancoceleste. Blu notte la terza divisa con inserti azzurri orizzontali. Spicca il simbolo di vincitori della Coppa Italia.
  • Eliminato il colletto bianco troppo invadente, spunta un piccolo collo a V per la prima maglia con le strisce Adidas in oro e strisce verticali più strette. Bianca come sempre la seconda maglia con un collo in tinte tricolori. Totalmente in oro la terza.
  • La seconda maglia sarà anche per il Napoli gialla con banda azzurra, mentre la terza è la più stravagante delle Serie A, e verrà utilizzata spesso in campo europeo, con un camouflage "alla moda".
  • La prima divisa dei ducali sarà ancora con la croce nera su sfondo bianco. La seconda come sempre gialloblu, ma senza strisce orizzontali. La terza infine sarà blu notte con banda trasversale gialloblu.
  • Senza brand la Roma presenta una divisa semplice sullo stile di una vecchia squadra aristocratica britannica, la Roman FC. La seconda divisa sarà bianca in stile anni 80, mentre la terza divisa verrà votata dai tifosi.
  • Prima maglia granata con colletto bianco e seconda priva di colletto bianca e granata come da tradizione. La terza invece sarà azzurra con inserti granata.
  • Oltre alla prima divisa classica, l'Udinese presenta 4 maglie stravaganti: una grigia e nera con bande verticali; una arancione sfumata in bianco; una gialla con dettagli bianconeri e una verde sullo stesso stile della gialla.
  • Prima divisa color blu notte con banda gialla, gradazione di blu totalmente diversa dal solito. La seconda sarà totalmente gialla e la terza totalmente nera, stile All Blacks.
  • Tradizionali le divise della Sampdoria. I colori saranno sempre gli stessi per tutte le divise, rispunta lo stemma sulla destra.
/
CalcioWeb

Serie APresentate tutte le divise ufficiali delle 20 squadre di Serie A per la stagione 2013-14, ad eccezione della neopromossa Sassuolo le cui divise rimangono ancora un mistero. Tra la tradizione, che riguarda principalmente le divise Home, e la novità e la stravaganza, in alcuni casi, delle divise Away.
Ritorno al passato per Juventus e Cagliari, con un restiling delle divise dei tempi di Platini e Riva, tornano i colori del comune di Torino nelle divise dei bianconeri e la banda trasversale rossoblu su sfondo bianco per i sardi.
Tra le divise più strane invece spicca senz’altro la terza maglia mimetica del Napoli, una stranezza voluta dal presidente partenopeo De Laurentis che desiderava una divisa “da battaglia” e si è optato così per un camouflage con inserti azzurri. Ma anche la terza del Milan, che dopo 9 anni torna interamente in oro con dettagli tricolore. Unbranded invece la Roma, che in attesa dell’arrivo della Nike come sponsor tecnico si presenterà con una divisa disegnata da Italia da Ares senza marchio e col nuovo stemma che sostituisce l’acronimo ASR con la scritta Roma per intero.

Ecco a voi una galleria per vedere come sfileranno in campo le venti compagini del nostro campionato.

Condividi