Roma-Liverpool 4-2, le pagelle di CalcioWeb

Roma Liverpool pagelle
CalcioWeb

Roma-Liverpool 4-2, le pagelle di CalcioWeb – Si è concluso il ritorno della semifinale di Champions League, alla Roma non è risuscita l’impresa di conquistare la finale, ottime prestazione contro il Liverpool ma qualche disattenzione in fase difensiva è costata cara alla squadra giallorossa. Gli uomini di Di Francesco escono a testa altissima dalla competizione, Champions League fantastica per la Roma che ha superato ogni limite eliminando una squadra fortissima come il Barcellona. Errore di Nainggolan in fase di uscita, ne approfitta il Liverpool che passa subito in vantaggio con Manè, reazione dei giallorossi che trovano il pareggio con un autogol di Milner. Wijnaldum sembra chiudere definitivamente i conti ma la Roma ha un grande cuore e pareggia con Dzeko. La squadra di Di Francesco recrimina per un fuorigioco inesistente fischiato e Dzeko (poi atterrato nettamente in area di rigore) e per un rigore non fischiato per mano sul tiro di El Shaarawy. Finisce 4-2, in gol anche Nainggolan con una doppietta. Liverpool in finale ma Roma a casa a testa altissima. Il tecnico di Francesco ha dimostrato di essere all’altezza e da grande squadra, lanciati anche diversi giovani come Pellegrini, Schick e Under, pesante l’assenza di Perotti. In alto la fotogallery.

LEGGI ANCHE –> Roma, cuore e orgoglio: Liverpool dominato, arrivederci Champions nella festa dell’Olimpico. Ecco perché questo è un punto di partenza [FOTO]

Roma-Liverpool 4-2, le pagelle di CalcioWeb

Roma (4-3-3):

Alisson voto 7: parata incredibile su Mané, si conferma in grande forma.

Florenzi voto 5.5: troppo in difficoltà in fase difensiva, partita non positiva.

Manolas voto 6.5: nonostante i gol subiti non demerita.

Fazio voto 6: come il compagno di reparto e non ha grosse responsabilità.

Kolarov voto 6.5: ottimo in fase difensiva ma anche di spinta, torna su alti livelli.

Pellegrini voto 5.5: meno bene rispetto alle ultime prestazioni ma l’atteggiamento è comunque positivo. (dal 53′ Under 5.5).

De Rossi voto 5: non si prende la squadra sulla spalle, la sua esperienza poteva risultare decisiva. (dal 69′ Gonalons 5.5).

Nainggolan 5.5: perde un pallone sanguinoso nel primo tempo che costa il gol del Liverpool, in gol nel finale.

Schick 5.5: era la partita della verità, la prova di maturità viene fallita.

Dzeko voto 8: il solito bomber, sempre molto pericoloso. Altra partita strepitosa.

El Shaarawy voto 7: ottima prova del Faraone, anche molto sfortunato. (dal 75′ Antonucci s.v.).

Liverpool (4-3-3): Karius 6 ; Alexander-Arnold 5 (dal 92′ Clyne s.v.), Lovren 5.5, van Dijk 6.5, Robertson 6.5; Wijnaldum 7, Henderson 6.5, Milner 5.5; Salah 6.5, Firmino 6.5 (dall’87’ Solanke s.v.), Mané 7 (dall’82’ Klavan s.v.).

Condividi