Pronostici Serie A, la 36^ giornata

tottiROMA CHIEVO Apre il terzultimo turno della stagione la partita dell’Olimpico tra i giallorossi di Andreazzoli e i clivensi di Corini. La Roma, grazie alla vittoria di Firenze, ha consolidato la sua posizione in ottica qualificazione europea, ora a un passo, mentre il Chievo, dopo il pareggio interno contro il Cagliari, ha bisogno di un solo 1 pt per ottenere la salvezza matematica. I capitolini hanno in casa un rendimento di alti e bassi: sono 3 le sconfitte subite, 5 i pareggi e 9 le vittorie. Gli ospiti invece non hanno mai pareggiato lontano dal Bentegodi, uscendo dal campo senza punti per 12 volte su 17. All’andata in una partita condizionata dalla nebbia si imposero i veneti 1 a 0.

MILAN Grazie alla vittoria contro i granata firmata Balotelli la squadra di Allegri si è portata a 4 lunghezze di vantaggio sulla Fiorentina, che inseguiva il terzo posto. La partita delle 18.00 all’Adriatico di Pescara non sembra riservare insidie per i rossoneri dal momento che le differenze tecniche con gli abruzzesi sono notevoli e domenica scorsa è arrivata per i biancoazzurri la certezza della retrocessione.

miccoliLOTTA SALVEZZA Per Palermo e Siena le sconfitte di domenica, combinate alla vittoria del Genoa, potrebbero aver compromesso la corsa disperata contro la retrocessione. Mercoledi sera gare casalinghe aspettano i toscani e siciliani ma gli avversari sono tra i più difficili da affrontare in questo momento: per i senesi è derby contro i viola, che nonostante l’amarezza per la sconfitta con la Roma hanno ancora fame di vittorie perchè la matematica non impedisce di sognare; per i siciliani invece ci saranno di fronte di nuovo i bianconeri, questa volta quelli friulani, anch’essi in forma strepitosa (5 vittorie consecutive). Il Genoa, in trasferta a Torino contro i granata, adesso ha 3 pt di vantaggio sulla terzultima e con una vittoria supererebbe addirittura la squadra di Ventura scaraventandola all’inferno, ma molto probabilmente la sfida dell’Olimpico sarà all’insegna della paura e dovrebbe venirne fuori un pari.

INTER LAZIO Tra le altre gare in programma spicca la partita del Meazza tra i nerazzurri e la Lazio. In palio oltre i 3 pt ci sono le speranze di riagguantare un posto che vale l’Europa League che sembra ormai perso con Roma e Udinese in vantaggio. L’infermeria nerazzurra è ancora affollata e Stramaccioni dovrà affidarsi agli stessi uomini che hanno raccolto 6 pt nelle ultime 8 gare. In caso di una sconfitta l’Inter potrebbe rimanere fuori dall’Europa ,cosa che non accade da 14 anni. Nonostante la larga vittoria (6-0) di domenica contro il Bologna anche la Lazio ha sofferto le fatiche dell’Europa League e dopo gennaio è scesa in classifica dal terzo al 7 posto, ma con una vittoria potrebbe continuare a sperare in una qualificazione.
Per valutare meglio le gare, consulta le probabili formazioni della giornata.

PRONOSTICI

Roma-Chievo 1  (1,22)

Pescara-Milan 2 (1,20)

Atalanta-Juve x2 (1.20)

Cagliari-Parma 1 (2,50)

Inter-Lazio Gol (1.50)

Palermo-Udinese 12 (1.25)

Bologna-Napoli 1x (2.10)

Siena-Fiorentina Und 2,5 (1,95)

Sampdoria-Catania 1x (1.20)

Torino-Genoa x (n.d.)

  14:06 07.05.13
Condividi
article
58170
CalcioWeb
Pronostici Serie A, la 36^ giornata
ROMA CHIEVO Apre il terzultimo turno della stagione la partita dell’Olimpico tra i giallorossi di Andreazzoli e i clivensi di Corini. La Roma, grazie alla vittoria di Firenze, ha consolidato la sua posizione in ottica qualificazione europea, ora a un passo, mentre il Chievo, dopo il pareggio interno contro il Cagliari, ha bisogno di un
http://www.calcioweb.eu/2013/05/pronostici-serie-a-la-36-giornata/58170/
2013-05-07 14:06:03
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/05/inter-lazio.jpg
allegri,atalanta juve,bologna bestia nera napoli,Champions,Conte,europa league,guidolin,Inter,inter lazio pronostico,Juve campione,juve campione d'Italia,Juventus,Lazio,lotta salvezza,mazzarri,milan-pescara,Napoli,napoli bologna,palermo,pioli,pronostici,pronostici 36 giornata,pronostici calcio,pronostici seria a 36 giornata,pronostici serie a,pronostico roma,qualificazione,qualificazione europa league,quote,quote 36 giornata,quote calcio,quote serie a,Roma,Roma-Chievo,scommesse,serie a quote,Stramaccioni,Totti
News
Torna alla Home