I nuovi stranieri della Serie A: Felipe Anderson

Felipe AndersonDal Brasile in punta di piedi, in tutti i sensi: un titolo che calza a pennello per descrivere chi sia Felipe Anderson, brasiliano classe 1993 con l’intenzione, serissima, di far innamorare i tifosi della Lazio più ancora di quanto non abbia già fatto il connazionale Hernanes. Ma chi è questo ragazzino, cui è facile pronosticare un futuro roseo? Trattasi di un centrocampista completissimo, dotato di corsa infinita ma, soprattutto, di classe sopraffina, di quelle che ti fanno ringraziare il cielo di averci fatti innamorare di questo sport. Un dribbling di Felipe Anderson può lasciarti senza fiato, lui sulla palla danza ma, quando necessario, sfodera l’artiglieria pesante verso la porta avversaria. Certo, il suo feeling con il goal ha da migliorare ma di tempo, evidentemente, ce n’è ancora molto…

A chi dice che Roma può essere troppo grande da sopportare e vivere per un ragazzino, rispondiamo che lo stesso ragazzino ha indossato con leggerezza inaudita e meravigliosa la maglia numero 10 del Santos: per quei pochi che non lo sapessero, la stesso vestita per una vita intera da tale Pelè.  E per leggerezza non intendiamo strafottenza: il riferimento è alla facilità con cui ha saputo ritagliarsi un posto di prima classe nel Santos, con tanti saluti a quel Ganso, tanto decantato sino a poco tempo fa, quanto incompiuto adesso. Un destino, questo, che non spetta a Felipe Anderson: saprà essere protagonista alla Lazio come ha fatto al Santos, per la gioia di Petkovic. Gli andrà concesso un po’ di tempo, qualora ne avrà bisogno, considerato che il calcio italiano non è facile da vivere al primo impatto, e non và trascurata la grossa concorrenza che c’è nel centrocampo laziale. E però, di dubbi non ne abbiamo: presto o tardi, il nome di Felipe Anderson sarà sulla bocca di tutti gli amanti del calcio…

  00:14 29.07.13
Condividi
article
64556
CalcioWeb
I nuovi stranieri della Serie A: Felipe Anderson
Dal Brasile in punta di piedi, in tutti i sensi: un titolo che calza a pennello per descrivere chi sia Felipe Anderson, brasiliano classe 1993 con l’intenzione, serissima, di far innamorare i tifosi della Lazio più ancora di quanto non abbia già fatto il connazionale Hernanes. Ma chi è questo ragazzino, cui è facile pronosticare
http://www.calcioweb.eu/2013/07/i-nuovi-stranieri-della-serie-a-felipe-anderson/64556/
2013-07-29 00:14:25
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2013/07/Felipe-Anderson.jpg
Calciomercato Lazio,Felipe Anderson
Editoriali
Torna alla Home