Liga: ecco il tetto salariale di tutte le squadre, Barcellona al top

CalcioWeb

barcellona real madridLa LFP, lega del campionato spagnolo, ha ufficializzato nella giornata di ieri e il tetto salariale disponibile per ogni squadra di Liga. Il denaro che ogni club dispone per gli ingaggi dei giocatori. Se tutte le formazioni della prima divisione spagnola spendessero la cifra massima disponibile per gli stipendi dei giocatori si arriverebbe a 1.284,7 milioni di euro. Il tetto salariale viene calcolato prendendo in considerazione il fatturato del club, le spese generali e altri fattori.

Il Barcellona e il Real Madrid hanno chiaramente il tetto salariale più alto: i blaugrana con 347,9 milioni superano di quasi 20 i blancos a quota 328. Il budget a disposizione di Barca e Real è nettamente superiore e tutte le altre squadre di Liga, è quasi trenta volte quello di Elche e Almeria, ultimi in questa speciale classifica con, rispettivamente, 12.5 e 11.7 milioni di euro. Anche l’Atletico Madrid è lontano dalle due superpotenze con “appena” 105 milioni, oltre tre volte meno di Real e Barcellona.

Tutte gli altri club seguono la classifica con cifre normali, ecco il tetto salariale di tutte le squadre di Liga. Le cifre sono riportate dal sito di Marca.

marca