Sorteggi Roland Garros: sfortunato Nadal, potrebbe incontrare Djokovic già ai quarti

CalcioWeb

Un sorteggio per mano di Maria Sharapova che non ha portato fortuna al tennista che potrebbe conquistare il suo decimo trionfo al Roland Garros: Rafa Nadal

La mano di Maria Sharapova, che ha sorteggiato il tabellone maschile del Roland Garros, non ha portato bene a Rafa Nadal. Il mancino spagnolo, anche lui presente al primo atto ufficiale dello Slam parigino nel magnifico salone del Museo del complesso di Bois de Boulogne, che va a caccia del decimo storico titolo, è capitato dalla parte del numero uno Novak Djokovic: potrebbe quindi incrociare il serbo (neppure Nole farà i salti di felicità) già nei quarti.

“Colpa” del ranking di Rafa, numero 7 mondiale e sesta testa di serie per la rinuncia del canadese Milos Raonic, unico big assente a Parigi. Nadal negli ottavi potrebbe trovare il bulgaro Grigor Dmitrov, numero 10 del seeding. Andy Murray, favorito numero 3, nei quarti potrebbe sfidare lo spagnolo David Ferrer, testa di serie numero 7.

Tra le mine vaganti c’è l’emergente australiano Nick Kyrgios. Nella metà bassa del tabellone: per Federer, favorito numero 2, il primo vero ostacolo potrebbe essere il francese Gael Monfils, numero 13. Dalla parte dello svizzero c`è anche il lettone Ernests Gulbis (numero 24). Dovesse essere rispettato il seeding, nei due quarti avremmo il derby svizzero Federer contro Stanislas Wawrinka (numero 8) e la sfida tra il ceco Tomas Berdych e il giapponese Kei Nishikori, rispettivamente testa di serie numero 4 e 5.

Condividi