Crotone, via ai lavori per lo stadio Scida: diventerà di 16.500 posti. Verso il record di spettatori con il Cagliari

CalcioWeb

Serie B, il Crotone si gode il momento con grande entusiasmo: al via i lavori per ammodernare lo Scida

E’ tornato al lavoro dopo la lunga pausa natalizia il Crotone che ha concluso il 2015 e il girone d’andata del campionato di serie B al secondo posto in classifica con 45 punti, -1 dal Cagliari capolista e +7 dal Novara terzo in classifica. Con 13 vittorie, 6 pareggi e 2 sole sconfitte ottenute siglando 34 reti e subendone appena 16, il Crotone si è dimostrata una delle formazioni che giocano il miglior calcio guidato da Ivan Juri?, esordiente in serie B dopo la sua prima esperienza in panchina (molto positiva) lo scorso anno a Mantova.

crotoneIl Crotone è in ritiro a Catania presso l’impianto di Torre del Grifo dove sta smaltendo i postumi delle festività natalizie in vista del ritorno in campo, lunedì 18 gennaio alle ore 20:30 allo Scida proprio contro il Cagliari capolista, nella prima giornata del girone di ritorno. Il Crotone vuole vincere per tornare al primo posto in classifica ma anche per vendicare la sconfitta del girone d’andata nella prima giornata di campionato, quando in terra Sarda i padroni di casa si imponevano 4-0. I pitagorici hanno grande rispetto della super-corazzata del torneo, che si sta ulteriormente rinforzando in questa finestra invernale di calciomercato, ma venderanno cara la pelle e allo stadio Ezio Scida si va verso un nuovo record storico di spettatori, dopo gli 8.555 (dato ufficiale) che hanno gremito gli spalti nell’ultima gara del 2015, il derby del Sud del 23 dicembre contro il Trapani di Serse Cosmi. Lo Scida ha una capienza di 9.631 posti a sedere e vista l’atmosfera che si respira in città e in provincia, è probabile che stavolta sarà tutto esaurito.

Scida - Crotone

Intanto ieri la società ha effettuato un sopralluogo proprio allo Scida con Andrea Abodi e una delegazione di B Futura che finanzierà i progetti per ammodernare l’impianto, a prescindere da un’eventuale promozione. Nei prossimi sei mesi verranno realizzati dei lavori che renderanno lo Scida una vera e propria bomboniera: tutte le curve verranno unite alle tribune con appositi spalti realizzati ex-novo, mentre verrà realizzata una nuova area in tribuna coperta e verrà coperta anche l’altra gradinata. Inoltre verranno installati nuovi seggiolini e la capienza dell’impianto arriverà a 16.500 posti, che potranno gremirsi completamente non solo in caso di serie A ma anche nella seconda parte della stagione se il Crotone dovesse continuare a lottare per la promozione. I lavori partiranno già nei prossimi giorni, durante la settimana entrante.

Condividi