MotoGp, Dovizioso fa discutere: clamoroso attacco a Valentino Rossi!

CalcioWeb

Il pilota Andrea Dovizioso è stato protagonista in questo avvio di stagione, pesante attacco al collega Valentino Rossi

Andrea Dovizioso non le manda a dire. Il pilota della Ducati ha dimostrato di essere competitivo ma in queste prime gare è stato condizionato dalla sfortuna. “Jorge Lorenzo è un fuoriclasse, ha battuto Valentino a parità di moto e questo dice tutto – ha dichiarato il Dovi in un’intervista rilasciata a La Repubblica – Iannone è veloce e lo scorso anno mi ha messo dei dubbi. E la Desmosedici è finalmente competitiva, non ci si lavora più per svilupparla. Le chiacchiere, i ghirigori e le spacconate le lascio agli altri – attacca poi Andrea Dovizioso – non sono omologato come il resto dei piloti”.

“Valentino ha creato un modello, irripetibile. La maggior parte del paddock lo imita perché non ha personalità: i fumetti sul casco, la ricerca della battuta a tutti i costi, quel tono aggressivo, ma finto scanzonato. No, non fanno per me”. Sul confronto tra Rossi-Marquez-Lorenzo, Andrea Dovizioso esprime il suo stupore riguardo il loro comportamento in pista: “la tensione c’è, la senti in ogni momento: sul podio, nelle conferenze stampa. Però quei tre me li aspettavo più aggressivi tra loro in pista”.

“Forse è solo questione di tempo. L’importante è non finire in mezzo ad una rissa, restare in sella”. Sul suo ritiro dalle competizioni, il Dovi ribadisce: “potrebbe essere in qualsiasi momento, senza rimpianti. Ho vinto un Mondiale, sono stato con i più forti, ho sempre dato tutto”.

Leggi anche –> Dovizioso-Valentino Rossi, il motivo della frecciata è strategico: la causa è Lorenzo!

Leggi anche –> MotoGp, polemiche sulle parole di Dovizioso a Rossi: il pensiero di Guido Meda

Condividi