Roma, Dzeko: ” In Serie A mi picchiano di più rispetto all’Inghilterra”

CalcioWeb

L’inizio scoppiettante di Edin Dzeko è stato una manna per la Roma di Spalletti che ora si trova seconda in classifica a 2 punti dalla Juventus

Finalmente Edin Dzeko è tornato ad essere il grande attaccante che tutti ricordavano, con ben 8 gol in 9 partite.

Il bosniaco, intervistato da “Roma Radio“, ha espresso tutto il suo entusiasmo per questo periodo positivo:

“Mi sembra incredibile. Ora mi sento bene e posso dire che il vero Dzeko è quello di quest’anno. Adesso non voglio fermarmi, voglio continuare cosi e giocare anche meglio.
Ora mi sento a casa e il rapporto è fantastico. Vediamo però quando non segnerò per due partite di fila. L’anno scorso è stato difficile ma ormai è il passato. Siamo secondi e stiamo facendo bene, la squadra è forte”.

Dzeko ha voluto  continuare facendo un accenno ai match giocati contro il Napoli e Inter:

“Ci davano per battuti, invece forse abbiamo fatto la gara più bella da quando sono qui. A livello personale però la partita migliore è stata quella con l’Inter”.

Poi ha parlato delle sensazioni dategli dal gol e del rapporto con il suo compagno di reparto Salah:

“Per me è tutto, quando segno le sensazioni sono incredibili. Il goal è la mia vita. Salah? Ha già fatto 5 goal in 9 partite pur non essendo un attaccante da area di rigore. Mi trovo molto bene con lui. E poi fa tanti assist“.

Infine, parlando della Serie A, ha ammesso che quest’ultimo davvero un campionato duro:

“Ci sono sempre 2-3 difensori a marcarti e nel primo anno non sapevo come giocassero le difese della Serie A. Una cosa è certa, mi picchiano di più rispetto all’Inghilterra“.

Condividi