Lega Pro, II^ Divisione: al Catanzaro il derby con la Vibonese, vince anche la Vigor. Le due calabresi comandano la classifica

CalcioWeb

La 35^ giornata della II^ Divisione di Lega Pro è estremamente favorevole alle due calabresi di vertice che hanno conquistato il primo e il secondo posto in classifica grazie al turno di riposo dell’ormai ex capolista Perugia. Catanzaro e Vigor Lamezia avevano già effettuato il turno di stop, e adesso le prime tre della classe hanno tutte disputato lo stesso numero di partite. Saranno queste tre a contendersi i due posti disponibili per la promozione diretta nella I^ Divisione di Lega Pro, l’ex Serie C1. Le altre sono tutte staccate e pensano solo ai playoff da cui verrà fuori la 3^ promossa.
La classifica di oggi recita: Catanzaro 70, Vigor Lamezia e Perugia 69, L’Aquila 60, Chieti 55, Paganese 54, Gavorrano 53, Aprilia e Arzanese 46, Fano 41, Aversa 50, Fondi 39, Giulianova 37, Campobasso 36, Milazzo 35, Neapolis 33, Isola Liri e Vibonese 31, Melfi 30, Ebolitana 27, Celano 22.
La classifica è maturata grazie alla vittoria in trasferta del Catanzaro del derby con la Vibonese con il risultato di 0-2 mentre la Vigor Lamezia ha regolato l’Aprilia 1-0 in casa.
Domenica prossima il Catanzaro ospiterà Isola Liri, la Vigor Lamezia andrà sul campo del Giulianova mentre il Perugia tornerà a giocare nella trasferta contro l’Ebolitana.
La Vibonese, infine, affronterà il Milazzo in una partita chiave per la corsa-salvezza.

Condividi