Basket: Barcellona sconfitta anche in Gara2

CalcioWeb

Copione che si ripete in Gara2, e Sigma Barcellona che esce sconfitta nuovamente dal PalaPentassuglia. Enel Brindisi vince 90-77 e si porta 2-0 nella serie della semifinale play-off di Legadue. Buon primo tempo dei giallorossi, ma non basta. La speranza è che il pubblico di casa spinga i siciliani. Lunedì infatti si gioca al PalAlberti di Barcellona Gara3. Con Martin fermato per sospetto doping, la novità in casa Barcellona è James On Curry, acquistato poche settimane fa, in rosa al posto di Michael Hicks.

Ottima la partenza dei ragazzi di coach Sacco, che sembrano ben più concentrati di Gara1. Sorprendente Mocavero, con 9 punti e addirittura una tripla, cosa non consueta per lui. Nel finale però Gibson e Ndoja firmano il sorpasso, e la prima frazione si chiude sul 22-17 per Brindisi. In apertura di secondo quarto gioco da 3 punti di un fin qui eccellente Mocavero, imitato poco dopo da Lukauskis. Brindisi sembra un po’ appannata, Barcellona tutt’altro. La squadra lotta su ogni rimbalzo e tira con criterio. Provano a scuotersi i pugliesi con i loro uomini di qualità: strepitoso l’alley-oop di Gibson per Renfroe che schiaccia al volo. Si rivede qualche disattenzione difensiva dei siciliani, e alla sirena dell’intervallo si va sul 39 pari.

Non parte benissimo il terzo quarto, ma la Sigma si tiene a galla. Frazione equilibrata: Green firma il nuovo sorpasso con una tripla, risponde Giuri, poi Bonessio riporta avanti i siciliani. Renfroe e Ndoja firmano un mini break di 5 punti, e portano Brindisi sul 59-55. Poi tripla di Curry, che con due liberi mette benzina sul fuoco del testa a testa. Ma il quarto si chiude con Barcellona ancora sotto: 63-60. Festival degli errori da entrambe le parti in apertura di ultimo quarto. Ci pensa purtroppo Gibson a sbloccare il segnapunti, e ad allungare per Brindisi. Le triple di Green e Lukauskis non bastano e Brindisi inizia a scappar via (77-67). Bucci prova a far cambiare marcia ai suoi, con 5 punti consecutivi. Ma il cronometro corre e Brindisi non sbaglia niente.

Mattatore della serata è Gibson, con 24 punti. Per la vittoria di Brindisi decisivi anche i 19 di Ndoja. In casa Sigma 15 punti a testa per Lukauskis, Mocavero e Bucci. Per Curry 11 punti, mentre delude il fuoriclasse Green: 7 punti, 0 assist e 7 palle perse.

Condividi