Da tempo Falcao è al centro di numerose voci di mercato. Del resto, parliamo di colui che, al momento, contende a Cavani la palma di miglior centravanti del globo terrestre. Il puntero colombiano al momento segna a raffica con la maglia dell’Atletico Madrid che, un anno fa, investì 40 milioni di euro nel suo cartellino.
Adesso, dopo aver respinto i ripetuti attacchi dei vari top club che, a turno, hanno cercato di portare a casa Falcao, l’Atletico pare essersi rassegnato all’idea di dover rinunciare al suo fuoriclasse. Pare difatti che Roman Abramovich si sia messo in testa di vedere in azione Falcao con la maglia del suo Chelsea già dal prossimo Gennaio. E tutti sappiamo che il magnate russo, quando vuole una cosa, ha tutti gli argomenti per farla propria. I madrileni pensano intanto ad Huntelaar come sostituto: un affare che potrebbe essere definito, potenzialmente, low cost, considerato che l’ex centravanti del Milan va in scadenza di contratto con lo Schalke 04.
E Mourinho, di Falcao, cosa pensa? E’ ovvio che il colombiano faccia gola anche al Real Madrid, ma lo Special One, nelle scorse ore, stuzzicato sull’argomento legato all’attaccante sudamericano, ha così parlato: “Falcao è il miglior calciatore dell’Atletico Madrid. Non presenteremo mai un’offerta, anche perchè esiste una regola non scritta tra noi e loro che prevede un patto di non aggressione tra le due società. Il caso Aguero è molto emblematico in tal senso“. Pretattica o realtà? Presto, ne sapremo di più