Serie A, 13^ giornata: Pronostici di tutte le partite

CalcioWeb

ore 15:00, Domenica 18 Novembre

Bologna – PalermoMomento delicato per il Bologna che a Torino, dopo una gara equilibrata, registra l’ottava sconfitta in campionato. Pioli comunque ha la fiducia di società e tifosi e le capacità per uscire dall’impasse. Il Palermo, che domenica ha scoperto il talento di Dybala, fuori casa ha numeri da retrocessione: 2 pareggi e 4 sconfitte, 2 gol fatti e 10 subiti. Pronostico: 1 (2,30)

Inter – CagliariTerminata a Bergamo la striscia positiva di vittorie nerazzurre, la squadra di Strama si prepara al match casalingo contro il Cagliari, una delle squadre più in forma del campionato. I precedenti in Serie A sono a favore dei padroni di casa con 21 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. Pronostico: Goal (1,85)

Siena – PescaraE’ in gare come questa che la squadra di Cosmi non può permettersi di perdere punti, vista la pesante penalizzazione in classifica. Il Pescara, dopo l’umiliazione di fronte al proprio pubblico inflitta dalla Juventus, cerca il riscatto, ma i numeri non l’aiutano: peggior attacco(9 reti) e peggior difesa(23) del campionato. Pronostico: 1 (1,65)

Fiorentina – AtalantaAl Franchi si affrontano le squadre più in condizione attualmente: 4 vittorie consecutive per i toscani, 3 per gli orobici. Superata la prova di maturità a San Siro, l’entusiasmo a  Firenze è alle stelle e il pubblico, in una gara cosi equilibrata, potrebbe fare la differenza. Pronostico: Goal (1,90)

Udinese – Parma: La squadra di Guidolin, imbattuta in campionato dalla trasferta del San Paolo a Napoli, ha qualche defezione per via di infortuni e squalifiche, ma continua a dimostrare carattere e voglia di non arrendersi mai. Il Parma, che ha subìto una flessione dopo la vittoria con la Roma, cerca il riscatto. Pronostico: Under 2,5 (1,70)

Catania – Chievo: I veneti sono gli unici che fuori casa non hanno ancora raccolto nemmeno un punto( 5 sconfitte su 5). Mentre gli etnei, dei 16 pt in classifica ben 13 ne hanno conquistati al Cibali. Tutto lascia pensare che sarà una passeggiata per i padroni di casa, ma attenzione ai precedenti: negli ultimi tre incontri a Catania, i gialloblu hanno totalizzato 7 pt. Pronostico: Over 2,5 (2,10)

ore 20:45, Domenica 18 Novembre

Sampdoria – GenoaSebbene la società continui a puntare su Ferrara nonostante il record negativo di sconfitte consecutive(7), i tifosi blucerchiati contestano l’allenatore e il derby diventa cruciale. Il Genoa, che ha dimostrato qualche miglioramento, continua però a perdere: per Delneri ,quello contro il Napoli, è stato il 4^ ko di fila.Preziosi l’ha definito un derby tra disperati e non ha tutti i torti. Pronostico: x2 (1,50)

ore 20:45, Lunedi 19 Novembre

Roma – Torino: Continua a complicarsi il campionato per la Roma, che perso il derby, scivola a meno 9 pt dal terzo posto. Zeman, convinto del suo lavoro e della rosa a sua disposizione, si nasconde dietro la sfortuna. Temo che fin quando i suoi difensori continueranno a fare errori madornali, la “sfortuna” continuerà. Detto questo, i numeri dicono che i giallorossi hanno la peggior difesa del campionato(23 reti) assieme al Pescara, ma questi ultimi hanno giocato una gara in più. Il Torino ,che è tornato alla vittoria in casa dopo 70 giorni, con la consapevolezza di essere una buona squadra potrebbe addirittura espugnare l’Olimpico. Pronostico: x2 (2.25)

Condividi