Nonostante Mourinho dell’argomento non voglia parlare, in Spagna ne sono certi: a fine anno Josè saluterà il Real Madrid, forte di un precontratto che avrebbe addirittura già firmato con il Paris Saint Germain al punto che, in queste ore, ci si sta scatenando nella corsa al successore. Sono due i nomi su cui si concentrano più di ogni altri le fantasie dei mass media spagnoli.
Il primo e più concreto riguarda Carlo Ancelotti: un nome che viene naturale fare, visto che farebbe l’esatto percorso inverso di quello cui sembra destinato Mourinho. In sintesi, Carletto e lo Special One sembrano destinati a scambiarsi le panchine. Ipotesi per nulla fantasiosa, dato che Florentino Perez si è sempre dichiarato grande estimatore di Ancelotti, tanto da avergli fatto una corte serrata negli in cui questi allenò il Milan.
Ma ci sarebbe un concorrente importante per l’attuale tecnico del Psg. Parliamo di Joachim Low, attuale Ct della Germania, che riscontrerebbe il gradimento di molti membri della dirigenza dei blancos. Di lui piace il fatto che ha sempre fatto giocare bene la nazionale tedesca, ed aggrada anche la pacatezza nel porsi con il mondo esterno. Insomma, sarà lotta a due per la panchina del Real Madrid del prossimo anno.