Delio Rossi: “Io contattato dalla Roma? Falso!”

CalcioWeb

Non sono mai stato vicino alla Roma, ne’ contattato dalla dirigenza. Quello che e’ stato scritto sui giornali, non corrisponde alla verita’”. Cosi’ ha parlato Delio Rossi, intervistato da gazzettagiallorossa.it.

Quanto a Daniele De Rossi, ”lo conosco bene, ma lo conosco da avversario. Per dare un giudizio dettagliato dovrei allenarlo. Posso dire che per me, viste le sue caratteristiche tecniche lo metterei davanti alla difesa. La sua posizione ideale”.

Mentre dei giovani della Roma e’ ”Marquinhos quello che mi ha piu’ esaltato. E’ un giocatore attento, sa giocare la palla ed e’ sopratutto, veloce. Ha qualita’ importanti come difensore. Lamela ha il futuro dalla sua parte, cosi’ come Nico Lopez, Pjanic e Destro”.

Per quanto riguarda Montella e la Fiorentina, sul tecnico viola ”mi unisco – ha aggiunto Delio Rossi – ai plausi che gli stanno facendo in tanti. L’ho conosciuto da calciatore prima e da allenatore poi, e posso dire che e’ un tecnico preparato e curioso. La Fiorentina e’ la vera rivelazione di queste 15 giornate di campionato. La Roma deve ancora trovare la sua dimensione, ma in prospettiva e’ la squadra piu’ forte in assoluto”.

Condividi