Guidolin: “Domani vedrete qualche novità”

CalcioWeb

Uscire a testa alta” dall’Europa League. E’ questa la parola d’ordine di Francesco Guidolin alla vigilia della sfida contro il Liverpool che chiudera’ l’avventura dei friulani nella competizione continentale. “In Europa abbiamo fatto un cammino di un anno e mezzo importante, siamo andati a giocare in campi straordinari e grandi palcoscenici“, dice il tecnico tracciando un bilancio.

Abbiamo fatto venti gare e abbiamo avuto soddisfazioni e delusioni. Ci dispiace uscire dall’Europa, personalmente la vivo un po’ come una bocciatura, pero’ usciamo come escono squadre straordinariamente importanti. Sono orgoglioso del cammino che i ragazzi hanno fatto“, dice ripensando al cammino dell’Udinese e citando “la piu’ prestigiosa” delle vittorie, “quella ottenuta sul campo del Liverpool“.

E’ stato un percorso interessante, importante ed esaltante che va dentro l’album dei nostri ricordi. Ci dispiace uscire, pero’ nello sport e nella vita a volte va cosi’. Adesso abbiamo l’ultima partita nella quale mettere grande fierezza, orgoglio, dignita’“.

A livello di risultato, spiega Guidolin, la partita con il Liverpool “non ha nulla da dire“. “Ma noi comunque dobbiamo onorare l’impegno. Mi sono sbagliato quando ho detto che avevamo raggiunto il culmine dell’emergenza con la Lazio perche’ domani e’ ancora piu’ dura tra defezioni per la lista Uefa e infortunati. C’e’ la possibilita’ di provare qualche novita‘, anche per le tante assenze, ma devo ancora decidere“.

Condividi