Petkovic: “Su Klose prenderò una decisione domani”

CalcioWeb

La partita di Bologna non e’ importante per i risultati degli altri, ma per noi stessi: vogliamo confermare quanto fatto in Europa e prendere i tre punti. Non ci considerano l’anti Juve? Meglio così. Forse per gli altri non siamo abbastanza grandi per competere con le prime squadre, ma noi dobbiamo dimostrarlo con i fatti: come in questi mesi abbiamo fatto cambiare opinione a molti, dobbiamo continuare a farlo”.

Alla vigilia del match con i felsinei, il tecnico della Lazio, Vladimir Petkovic, cerca la terza vittoria consecutiva che terrebbe i biancocelesti nei piani alti della classifica. ”Stiamo tornando nelle migliori condizioni – assicura il bosniaco -. Il Bologna in casa e’ forte, crede ancora di piu’ in se’ quando gioca tra le mura amiche. Noi pero’ dobbiamo avere sempre la convinzione di ottenere i tre punti, su ogni campo”.

Diversi i dubbi di formazione, a partire da Klose: ”Non lo so, devo vedere oggi dopo l’allenamento, poi decidero’ domani mattina chi convocare e mettere in campo”. A prescindere dall’avversario la Lazio pensa soltanto a se stessa, e non la spaventa nemmeno la Roma vista ieri con la Fiorentina. ”E’ una delle altre 19 squadre del campionato. Noi sicuramente non giochiamo pensando alla Roma, ma per stare davanti a piu’ squadre possibili. Siamo competitivi e senza troppe parole dobbiamo dimostrare sul campo se valiamo di piu’ o meno delle altre”, conclude l’allenatore.