Petkovic: “Zarate? Si è tirato fuori dal gruppo da solo”

CalcioWeb

petkovicVladimir Petkovic non snobba la Coppa Italia. Dopo il successo in campionato contro l’Inter, il tecnico della Lazio vuole il bis contro il Siena nella gara degli ottavi di finale in programma domani sera. “Ogni partita è importante – ha detto l’allenatore bosniaco -, forse la Coppa Nazionale è uno dei più importanti traguardi da raggiungere perché vincendo quattro o cinque partite si può arrivare a vincere un torneo. In in tutti gli altri paesi la sua importanza spesso supera quella del campionato“.

Il Siena si presenterà all’Olimpico con un nuovo allenatore, Beppe Iachini, che ha preso il posto dell’esonerato Serse Cosmi: “Sono abituato – ha sottolineato Petkovic – anche in altri paesi succede, purtroppo è diventata una brutta moda e spero finisca qui. Sfortunatamente non possiamo preparare questa sfida in funzione del nuovo allenatore, e loro avranno nuove motivazioni, ma noi ci concentriamo sempre su noi stessi“.

Nonostante il succcesso contro i nerazzurri, Petkovic riconosce che la strada per diventare grandi è ancora lunga: “Lazio già grande? Deve diventarlo – ha ammesso l’allenatore -, grandi si diventa quando arriva la continuità tra partite in casa e fuori casa, grandi si diventa quando si vince qualcosa“.

Tra i convocati non ci sarà Mauro Zarate, che non ha risposto alla convocazione di Lazio-Inter ed è finito di nuovo ai margini della rosa: “Si è messo da solo fuori dal gruppo – ha tagliato corto Petkovic – e domani non sarà convocato. Non è infortunato, si allena a parte, vedremo“.

Condividi