Ventura: “Col Chievo servirà attenzione”

CalcioWeb

venturaContro il Chievo non sara’ una partita di routine, sara’ molto delicata, bisogna centrarla, altrimenti rischiamo tantissimo. Servira’ intelligenza”. Giampiero Ventura presenta cosi’ la sfida con i veneti, fondamentale per il cammino del Torino, che ha totalizzato solamente due punti nelle ultime cinque gare e cerca una vittoria che manca da quaranta giorni.

Siamo in emergenza – rileva il tecnico granata -, anche Brighi e’ fermo per un fastidio muscolare. Influenza e problemi di varia natura ci hanno falcidiato in settimana, faremo di necessita’ virtu’”. Oltre al centrocampista, mancheranno infatti Ogbonna, Santana, Stevanovic (che rientrera’ dopo la pausa) e Verdi.

Ma i ragazzi a disposizione sono sicuramente in grado di fare la partita e di poterla portare a casa”, assicura Ventura. L’allenatore granata sottolinea il grande momento del Chievo: ”Arrivano da tre vittorie consecutive, due in trasferta, volano sulle ali dell’entusiasmo”. E analizza il cammino della prima parte di stagione. ”Abbiamo fatto tanti pareggi che avrebbero potuto essere risultati diversi – sottolinea -, saremmo ben oltre la media punti prefissata. C’e’ rammarico da una parte, ma pure la consapevolezza di aver fatto prestazioni che avrebbero potuto garantire punti in piu’. Speriamo di iniziare a raccogliere per quanto produciamo in campo”.

Condividi