Mercato chiuso, ecco tutte le trattative dell’ultimo giorno di mercato!

CalcioWeb

Il contratto di Poli non è stato depositato, con la Juventus se ne parlerà a Giugno. Saltati anche Sculli, Kasami e Zauri per il Pescara a causa di ritardi. Raiola è furibondo.

Luca_AntoniniAndrea D’Amico ha parlato del suo assistito Luca Antonini, per il quale c’è stato un contratto tra Milan e Genoa: “Per andare via dal Milan bisogna trovare qualche situazione migliore, i mercati che pagano di più  sono aperti per un altro mese” Possibile un’ipotesi russa quindi. Stesso discorso per Abate? “Si, anche se credo che il discorso con lo Zenit sia chiuso”. Rigoni al Genoa? “Siamo soddisfatti dell’operazione.

Il centrocampista ex Roma Fernando Gago passa dal Valencia al Velez, in Argentina.

L’Arsenal avrebbe trovato il rimpiazzo per il deludente terzino Andre Santos. Nacho Monreal è un classe ’86 attualmente in forza al Malaga.

Il Pescara ha preso Zauri e anche Sculli, entrambi dalla Lazio.

Napoli e Juve hanno provato a strappare Icardi alla Sampdoria. Le offerte sono state rifiutate. Il Napoli in particolare avrebbe proposto il prestito con diritto di riscatto, ma non c’erano i tempi tecnici.

Tutto saltato. La Lazio aveva chiuso per Felipe Anderson del Santos, ma il contratto non è stato depositato in tempo.

Dietrofront, Stekelemburg non parte più. Il portiere resterà a Roma, almeno per ora niente Fulham.

poliLa Juventus lavora per avere la metà di Andrea Poli. Il giocatore resterà a Genova fino a giugno, in ogni caso. L’affare si farà, mancano solo le firme.

UFFICIALE Tiribocchi si trasferisce dalla Pro Vercelli al Vicenza.

Contatto tra Milan e Genoa per Luca Antonini. Questa l’indiscrezione di mercato emersa nel corso di Speciale Calciomercato in onda su Sportitalia; l’agente del calciatore, Andrea D’Amico, ha avuto un colloquio col club ligure, che ha però deciso di mollare l’esterno visto il suo ingaggio percepito al Milan.

Il Cagliari rifiuta 3,5 milioni di euro offerti dall’Atalanta per Pinilla.

Il Pescara ci riprova per l’attaccante Ardemagni. Mentre la Juve prende il giovane centrocampista Pepic classe ’93.

vivianoFiorentina, se partisse Viviano, la Viola virerebbe su Rosati e Julio Sergio. Ormai siamo al countdown

UFFICIALE Gabriel Augustin Hauche è del Chievo. L’attaccante argentino, che va ad impreziosire il reparto offensivo giallolbu, arriva in prestito con diritto di riscatto dal Racing Avellaneda, club di Prima Divisione argentina.

La Roma pensa a Emiliano Viviano per sostituire Martin Stekelenburg, in partenza verso il Fulham. Affare last minute.

UFFICIALE Il Bologna ha concluso l’acquisto di Moscardelli dal Chievo Verona.

Icardi corteggiatissimo, ma la Samp per ora respinge tutte le avances. La Juve offre anche Matri come contropartita.

Gael Genevier è il nuovo acquisto della Pro Vercelli. Arriva dalla Juve Stabia. Il Sassuolo ha ingaggiato il giovane difensore scuola Roma Antei.

Stekelemburg, portiere della Roma, è atteso a Londra nelle prossime ore per accasarsi al Fulham. In Inghilterra c’è tempo fino a mezzanotte per ufficializzare i trasferimenti.

Sculli è nuovamente vicino al Pescara. La squadra di Bergodi è attivissima sul mercato, e farà di tutto per rimanere nella massima serie.

Il Milan ha comunicato sul proprio sito Internet di aver ceduto al Chievo la compartecipazione di Alberto Paloschi. Il calciatore adesso è completamente di proprietà dei veronesi.

A sorpresa Pajtim Kasami, centrocampista classe ’92 ex Palermo, finisce al Pescara. Niente Milan per lui.

La Juventus ha chiesto informazioni su Icardi alla Sampdoria, la dirigenza vorrebbe regalare un grande attaccante ai suoi tifosi.

Dopo Bruno Uvini, il Siena sta per mettere sotto contratto Christian Terlizzi, difensore del Pescara, Il giocatore sta già firmando.

Il Chievo vuole anche l’altra metà di Paloschi. Si sta trattando col Milan.

Serie B – Il Verona ha preso Nielsen dal Pescara. Suciu approda alla Juve Stabia.

Intanto in Europa tutti si danno da fare. Il centrocampista del PSG David Bodmer passa al Saint-Etienne, Si tratta di un prestito. Mentre l’ex portiere della Roma Doni lascia il Liverpool per approdare al Botafogo.

atahotelDue ore alla chiusura del mercato e ancora tante trattative sono in bilico. La Juve è tra le più attive, da decidere anche il futuro di Bianchi.

Rolando Bianchi è all’Ata Quark di Milano, dove si svolge tutta l’attività di mercato in queste ore. Certamente è al centro di qualche trattativa, pare che su di lui ci sia anche la Fiorentina. Seguono aggiornamenti.

UFFICIALE Il Milan e il Brescia hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento del centrocampista classe 1994, Salamon in rossonero. Alle rondinelle andranno circa 3,5 milioni di euro, mentre al giocatore 4 anni e mezzo di contratto. Protagonista anche in questa trattativa è stato Mino Raiola, che ha chiuso l’opera dopo l’arrivo di Balotelli e il trasferimento di Emanuelson al Fulham. Salamon è molto duttile e potrebbe essere schierato anche in difesa.

UFFICIALE Il Bologna ha ceduto al Grosseto l’attaccante uruguaiano Henry Gimenez

E’ in corso in questi minuti un incontro tra il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici e Carlo Osti, ds della Sampdoria. Argomento di discussione Andrea Poli, centrocampista classe ’89 finito da tempo nel mirino bianconero. A breve nuovi aggiornamenti…

brienzaUFFICIALE Franco Brienza è dell’Atalanta. Il trequartista mancino proviene dal Palermo.

L’Inter spinge per portare subito in nerazzurro Marco Andreolli, difensore del Chievo.

L’Atalanta si inserisce nella corsa al fantasista del Palermo Franco Brienza.

CLAMOROSO Potrebbe altare l’affare Zarate alla Dinamo Kiev. Il calciatore lo ha lasciato intendere da qualche tweet sospetto, molto polemico nei confronti della società.

UFFICIALE L’Inter prende Carrizo, sarà il secondo portiere dopo Handanovic.

rigoni+ansa+itUFFICIALE Marco Rigoni è un giocatore del Genoa. Trasferimento dal Chievo in prestito con diritto di riscatto.

Il Parma ha chiesto Cesare Bovo al Genoa. L’affare potrebbe andare in porto.

UFFICIALE  Mercato molto vivace anche in Premier League. Il centravanti Graham passa dallo Swansea al Sunderland.

La Juve ha definito l’acquisto di Vajabah Sakho, centrocampista norvegese classe 1996. Arriva dall’Asker SK. Si tratta di un centrocampista centrale.

Si sta chiudendo l’operazione Luciano Zauri al Pescara. Il difensore è in predicato di approdare ai biancazzurri.

Il Granada presenta Diego Buonanotte, fantasista cercato con insistenza dal Palermo.

UFFICIALE Il Torino continua a pescare in Belgio, questa volta all’Anderlecht. Kabasele, attaccante di nazionalità belga classe ’94, è a un passo dal vestire la maglia granata. Raggiungerà il neo acquisto e connazionale Dolly Donigos Menga.

Chievo inarrestabile. Dopo Acerbi, i veronesi puntano dritti su Franco Brienza del Palermo! Potrebbe arrivare non appena si ufficializza la cessione di Rigoni.

Zarate polemico su Twitter, attacca Lotito: “Nessun problema d clausola!Sono tutte cosa che inventa il vostro presidente! Che chiede una cosa questo viene accettata e dopo chiede di piu“. Continua la querelle tra la Lazio e l’argentino, ma la trattativa con la Dinamo Kiev è ugualmente in dirittura d’arrivo.

taddeiIl procuratore di Taddei smentisce la cessione del suo assistito alla Fiorentina: “Rimane alla Roma“, ha dichiarato Alessandro Lucci.

UFFICIALE L’Ascoli ha prelevato in prestito dal Torino il giovane portiere Lys Gomis.

L’agente di Stekelenburg ammette: “Stiamo facendo il possibile per portare Maarten dalla Roma al Fulham“.

UFFICIALE Una vecchia conoscenza del calcio italiano fa ritorno in patria: l’ex interista Emre Belozoglu lascia l’Atletico Madrid e firma con il Fenerbahce. Nel frattempo, lo stesso club turco, sta cercando di perfezionare l’arrivo in prestito dalla Juventus di Reto Ziegler.

Agente Belfodil: “Il mio assistito non si muoverà da Parma!”. Sembra quindi chiusa la pista che portava alla Juventus.

Il Cagliari rinforza il centrocampo con l’acquisto di Cabrera dal Nacional.

Il Napoli prova a chiudere per Nainggolan. La società  partenopea è a colloquio col Cagliari per concludere il colpaccio.

Taddei molto vicino alla Fiorentina. La trattativa con la Roma è destinata a concludersi a breve. La Roma invece potrebbe cedere Nico Lopez al Catania.

UC Sampdoria v Genoa CFC - Serie AL’Inter sta provando a prendere Icardi dalla Sampdoria battendo sul tempo le concorrenti. Vi daremo aggiornamenti nelle prossime ore.

Il centrocampista del Chievo Marco Rigoni potrebbe cambiare maglia. Due le piste per il giocatore: Genoa o Sion.

Pierpaolo Marino, direttore sportivo dell’Atalanta, su Twitter ha scritto: “Questa “bufala” di Denis al Palermo mi ha veramente stancato!!! German non si muoverà mai da Bergamo!!! Chi lo dice non ama l’Atalanta !!!”.

UFFICIALE È arrivato ora l’annuncio ufficiale del Pescara: preso dal Grosseto Fernando Sforzini. Ai toscani un milione e mezzo di euro più i prestiti di Soddimo e Brugman. Sforzini firma un triennale con gli abruzzesi.

La Juventus tratta Poli, ma probabilmente per Giugno. Si attendono news nelle prossime ore.

Il Siena è ai dettagli per l’acquisto dell’attaccante Nikolic. 900 mila euro vanno al Videoton per il cartellino.

UFFICIALE Ferdinando Coppola ritorna a difendere la porta del Torino, proviene in prestito dal Milan. Il calciatore a fine anno sarà svincolato.

david-beckhamCLAMOROSO L’acquisto del Psg tanto atteso è David Beckam! Il calciatore inglese sta facendo le visite mediche a Parigi e nel pomeriggio diventerà un nuovo giocatore del Psg a 38 anni.

UFFICIALE Sampdoria e Varese hanno trovato l’accordo per il prestito secco dell’attaccante Juan Antonio. Il giocatore ha detto si alla decurtazione dell’Ingaggio.

UFFICIALE Fabbrini passa dall’Udinese al Palermo.

Dalla Francia ci fanno sapere che Ancelotti ha rinviato la sua conferenza stampa, perché il Psg sarebbe vicino ad un colpo last minute e lo annuncerebbe nel pomeriggio.

Vicino scambio Sampdoria-Chievo, si tratta di due difensori, Rossini per Cesar.

Nuovo ribaltone, stavolta decisivo, nel passaggio di Matteo Contini e Cristiano Del Grosso all’Atalanta. I due calciatori hanno accettato la destinazione orobica e passeranno alla Dea a titolo definitivo. Tra mezz’ora il summit decisivo. Mentre Jorge Texeira è ormai un giocatore del Siena. Il difensore dello Zurigo non vede l’ora di misurarsi con la serie A: “Realizzo un sogno, sono contento di giocare in Serie A”, ha detto.

acerbiUFFICIALE Il Chievo ha preso Acerbi. Dura poco quindi il passaggio da Genova del difensore, che torna a Verona, dove lo scorso anno aveva fatto molto bene.

UFFICIALE Il Siena acquista Bruno Uvini dal Napoli. La società toscana era alla ricerca di un difensore dopo la cessione di Neto.

Sembrava concluso l’affare per Richard Ortiz, ma alla fine è saltato tutto. Il Genoa non potrà averlo in questa sessione di gennaio.

Anche il Totthenam su Lisandro Lopez. La Juve quindi deve stare attenta alla concorrenza della formazione inglese, anch’essa alla ricerca di un centravanti.

Il Pescara è vicino a chiudere per tre rinforzi, uno in ogni settore del campo. Per l’attacco sembra davvero fatta per Sforzini del Grosseto, a centrocampo è in arrivo Sculli della Lazio e in difesa siamo ai dettagli per l’esterno sinistro Daprela‘ dal Brescia.

UFFICIALE Alejandro Faurlin è un nuovo giocatore del Palermo. Sono arrivati i documenti, ci sono le firme, grazie al grande lavoro di Pietro Lo Monaco e dell’intermediario dell’operazione, Pablo Cosentino, accompagnato dal suo avvocato italiano Gerry Piccolillo. Faurlin va dal QPR al Palermo in prestito oneroso di un milione con diritto di riscatto fissato a cinque

denisIl Palermo insiste per Denis, ma l’Atalanta non vuole mollare. Intanto si cautela provando ad acquistare Pinilla dal Cagliari.

La Lazio insegue il brasiliano Felipe Anderson. C’è l’accordo con il giocatore, resta da convincere il Santos. Mentre in uscita, ancora non è ufficiale il passaggio di Zarate allo Zenit, anche se molto probabilmente si farà.

UFFICIALE Cercato a lungo dal Napoli e dal Genoa, alla fine Neto, difensore portoghese del Siena, andrà allo Zenit di Spalletti. I russi si sono assicurati il difensore: la cifra è 6,5 milioni di euro più bonus!

UFFICIALE Acquafresca è andato al Levante e gli emiliani hanno subito messo a segno il colpo, trovandone il sostituto. Si tratta diel trequartista greco del Panathinaikos Lazaros Christodoulopoulos, classe 1986.

Rolando BianchiQuale sarà il futuro di Bianchi? Il capitano granata ha più volte detto di voler rimanere a Torino. Ma su di lui restano vive le piste che portano a Bergamo e a Palermo. Oggi le due società ci riproveranno: se Cairo deciderà di venderlo, poi toccherà a lui scegliere la destinazione.

UFFICIALE Jonathas è un giocatore del Torino. Il Pescara lo ha ceduto in prestito con diritto di riscatto.

Marotta proverà a chiudere oggi il tanto decantato centravanti. Anelka non è un bomber ed è per questo che l’obiettivo è trovare qualcuno con più reti nel dna. Lisandro Lopez resta caldissimo, più difficile far tornare Gabbiadini o Immobile. Belfodil la sorpresa, proposto scambio con Quagliarella, ma Ghirardi non molla!

Oggi è l’ultimo giorno di mercato, l’ultima possibilità per migliorare o sfoltire gli organici. Fino alle ore 19,00 ci sarà tempo per ufficializzare le ultime operazioni.

 

Condividi