L’allenatore del Real Madrid, Jose’ Mourinho, ha punito Gonzalo Higuain con un giorno in meno di riposo, cosa che avrebbe infastidito moltissimo l’attaccante argentino. Lo rivela il quotidiano sportivo spagnolo ‘Marca’, che riferisce come il tecnico portoghese avesse dato a Gonzalo Higuain e agli altri qualificati di questa domenica (Modric e Arbeloa) quattro giorni di riposo, dato che erano impossibilitati a giocare domani contro il Rayo Vallecano.
Lo ‘Special One’ aveva dato ai tre la notizia qualche giorno fa salvo poi riferire ieri ad Higuain che il suo permesso di quattro giorni era stato ridotto a tre. Secondo ‘Marca’, la decisione e’ dovuta alla scarsa forma fisica del giocatore, che ha preso ultimamente qualche chilo. Pare che Mourinho non sia soddisfatto ne’ di Higuain che di Marcelo, che l’allenatore considera due giocatori chiave e che non capisce perche’ non abbiano mantenuto luna buona condizione per la partita contro il Manchester United. Higuain non segna un goal da sei partite, sua peggior serie negativa.
Per il centravanti argentin è probabilmente il periodo più difficile da quando gioca per il Real. Dopo l’infortunio muscolare subito a ottobre e’ infatti stato relegato da titolare ad un ruolo secondario, ed anche se Benzema non sta attraversando un buon momento, il francese e’ quasi sempre scelto da Mourinho per le partite importanti, come contro il Barcellona in Coppa e contro il Manchester United lo scorso mercoledi’. Tutti questi episodi mettono dunque a repentaglio il futuro di Higuain: gia’ la scorsa stagione e aveva pensato di lasciare, ma alla fine Mourinho lo aveva convinto a rimanere. Molto dipenderà però da chi sara’ l’allenatore del Real della prossima stagione.